PRENDERE IL LARGO NELLA "GRANDE RETE" di Simone Bellisai

(tutto il documento su http://www.diocesidicagliari.it/brevi/11maggio.htm 

...<< La prima parte della serata si è conclusa con la proclamazione del Sito Cattolico Diocesano dell'anno. Una giuria composta da sei membri esperti a diverso livello nel campo della comunicazione, della pastorale, della grafica e della programmazione ha preso in esame i 45 siti cattolici presenti nella nostra diocesi secondo tre criteri fondamentali: la redazione dei contenuti, la grafica e la navigabilità. Il più votato è stato il sito di Trexentagiovani (http://digilander.iol.it/trexentagiovani), un progetto realizzato dai giovani delle parrocchie della Trexenta che hanno dato vita ad una vera e propria comunità on-line, specchio e frutto delle esperienze maturate insieme negli ultimi anni.
Il sito Trexentagiovani, come hanno spiegato i giovani che hanno ricevuto l'attestato, nasce dopo la forte esperienza di fede della Giornata Mondiale della Gioventù del 2000, e dal sito l'entusiasmo, la comunione, l'amicizia traspare dai colori, dalle numerose foto e dalle trovate originali disseminate tra le pagine e dedicate ai giovani navigatori. "Altro che realtà virtuale!" Verrebbe da dire, perché ciò che è evidente in questo come in tanti altri siti valutati, che non hanno raggiunto il massimo punteggio, è un serio cammino comunitario fatto da persone "vere".
Il sito Trexentagiovani riceverà in premio la possibilità di registrarsi con un proprio dominio in uno spazio a pagamento sovvenzionato per il primo anno dal Servizio Informatico Diocesano, un 'opportunità in più per rendersi più visibili tra le "onde" di Internet.>>...

© 2002 trexentagiovani - Sardegna - Italy