Dopo l'esperienza dello scorso anno i giovani della Trexenta tornano sulle montagne del Montiferru ospiti dei frati dell'ordine dei Figli dell' Immacolata Concezione....

 

In questa sezione raccogliamo  alcune testimonianze dei ragazzi di Trexentagiovani che dal 19 al 25 agosto hanno vissuto l'esperienza e le foto scattate durante queste giornate in montagna.

 

...Clicca sulle immagini sottostanti per aprire le pagine corrispondenti...

 

DA NON PERDERE !!!

dalla casa abbiamo ricevuto alcune testimonianze! Le pubblichiamo subito...

Giusy 

Ciao amici

fortunatamente mi ritrovo un computer e posso farvi partecipi del nostro camposcuola in tempo reale…..

da dove iniziare….

chi siamo… oltre 25 giovani della trexenta e oltre,  di età varie dai 14 ai 38 anni…

dove siamo…. siamo in mezzo a questa bellissima montagna…. tra il verde e il silenzio….

ci siamo ritrovati qui per condividere un’esperienza di fraternità…. ma anche un breve periodo di riposo…. perlomeno lo chiamano così, visto che come accade spesso in queste occasioni è tanta la voglia di stare insieme, che alla fine non si dorme mai… specie i più  giovani!

In questo periodo ci sono stati momenti di preghiera, di riflessione e di svago ….. compresa giornata al mare con tuffi dall’arco di S’Archittu, mentre oggi la giornata è stata dedicata alla celebrazione penitenziale, alle confessioni… ed ora stiamo per partire per una breve passeggiata per fare la Veglia sotto le Stelle….

l’entusiasmo è alle stelle appunto….. e quei giovani che i primi giorni sembravano spaesati  ora sono allegri e entusiasti di questa esperienza….

un ultimo pensiero per gli amici che ci hanno raggiunto in questi giorni….don Antonio, Mondina e Yong e poi Claudio, Simone e Barbarina…

e un pensiero agli altri che non sono potuti essere con noi… sia i giovani  che don Gigi che in questi giorni ricordiamo con affetto… sperando di poter organizzare tutti insieme il prossimo camposcuola…. sempre più numerosi…..

adesso amici torno alle nostre attività… le stelle ci aspettano….

aspettate anche voi i nostri prossimi racconti ….

vi mando le nostre foto … solo alcune … le altre arriveranno presto….

baci da Giusy e da tutti i Trexentagiovani…

 

.
Paola

Il camposcuola è troppo bello. 

Quest’anno ne è valsa proprio la pena di venire!!!!

E’ troppo divertente!!

Chi non ha mai provato questa esperienza, se gli viene fatta questa proposta non sia indeciso, ma subito prepari le valigie e parta.

Il camposcuola ci ha permesso di conoscere nuove persone e di fare nuove esperienze.

Ringraziamo don Gabry e speriamo che non finisca tutto qui.

 

.
gruppo adolescenti trexentagiovani

Ci si sente meravigliosamente leggeri dopo un camposcuola con gioia e il sapere di altre cose, con il verde e con il blu l’anno prossimo ci sarò di più.  Si scoprono nuove cose, ci si sente speciali e pieni di gioia. Inoltre ci si diverte.

.
Davide

Qui al camposcuola sono riuscito a risolvere alcuni problemi e mi stò divertendo. Anche se può sembrare noioso è un’esperienza positiva. 

 

© 2002 trexentagiovani - Sardegna - Italy