Ci accompagna in questa nuova esperienza un libretto di campo scritto da un amico sconosciuto: Wazi, non sappiamo chi sia e in questi giorni cerchiamo di scoprirlo; sul libretto troviamo i temi delle varie giornate

1° giorno: le mie radici

2° giorno: la linfa

3° giorno: le foglie

4° giorno: i frutti

5° giorno: il giardino della vita

 

Durante le varie giornate ci si è concentrati su alcuni personaggi, sulla loro esperienza e sul loro esempio, tra questi Zaccheo, San Francesco, Padre Luigi Monti, Maria, Gesù.

Le attività si sono articolate in diversi momenti di lettura del Vangelo, di riflessione induviduale e di gruppo; i giovani hanno potuto sintetizzare ile loro riflessioni tramite la loro creatività che è sfocciata in disegni, poesie, canti e rappresentazioni teatrali. La vera scoperta del gruppo è stata proprio una particolare tendenza al saper improvvisare in pochi minuti scene anche complesse, ma spesso anche divertenti.

Il campo è la tappa più importante dell'anno, il momento più profondo sia dal punto di vista formativo che per l'esperienza di vita comune.

Ma rappresenta anche un momento unico, in cui ci si stacca dagli affanni quotidiani e si prova la gioia di vivere un esperienza di fede.... insomma è il momento in cui si ricaricano le batterie per tutto l'anno!!!

In questo campo siamo stati ospiti dei padri dell'ordine dei Figli dell'Immacolata Concezione, ai quali va un particolare saluto e un ringraziamento per la loro simpatia, allegria e spontaneità dimostrata costantemente in tutti i giorni, ma soprattutto per il loro esempio di giovani che hanno fatto una scelta importante di fede e di vita.....

 

a Manuel, Andrea, Emanuele, Alfonso, Baby e Sandy vanno i nostri migliori auguri per la loro missione..... non vi dimenticheremmo mai!

 

© 2002 trexentagiovani - Sardegna - Italy