Transalp sulla via del sale
II incontro turismo off road LISSTA, 4 - 5 - 6 luglio 2003
Elenco iscritti
Iscriviti utilizzando l'apposito form!!
Quest'anno dopo la scorsa edizione sperimentale, il nostro incontro fuoristrada riservato a Transalp, vedrà coinvolti maggiormente mezzi e persone nell'organizzazione.
E' in via di definizione il supporto di due mezzi fuoristrada a quattro ruote motrici per il trasporto dei viveri e dei bagagli, consentendo una maggiore libertà di movimento sui percorsi, con il conseguente allegerimento delle nostre moto.
Non mancherà l'avventura della scoperta di nuovi ed indimenticabili paesaggi alpini, su un itinerario inedito, quasi tutto su strade sterrate ex militari.
Toccheremo quest'anno la zona francese della Alpi Marittime e se le condizioni metereologiche lo consentiranno ci inoltreremo in Francia, nella Valle delle Meraviglie, dove la possenza della zona impressionerà sicuramente anche noi come successe migliaia di anni fa per chi incise sul monte Bego storie ancora poco note.
L'incontro dei partecipanti è fissato ad Albenga, presso un campeggio da definirsi, il venerdì sera, al fine di anticipare la partenza del sabato mattina e permettere a tutti di raggiungere la zona in tranquillità.
Il numero max di partecipanti è fissato in 15 moto; ci divideremo per comodità in due gruppi, uno più turistico l'altro un po' più agitato .
Unico l'itinerario, così come unico sarà il campo in quota della sera, dove organizzeremo della ottima brace e riposeremo le stanche membra dalle imprese del giorno appena passato.
L'assistenza meccanica sarà garantita per gli inconvenienti risolvibili dalle guide.
Nei mesi antecedenti l'incontro, verrano organizzate uscite per chi non ha mai messo le ruote fuoristrada, al fine di consentire un'agevole partecipazione all'uscita.
Necessario per partecipare:
::> Un Transalp ;)
::> Minima capacità nella guida fuoristradistica
::> Sacco a pelo per la notte ( il campo sarò sito ad oltre 1600 metri!)
::> Abbigliamento adeguato alla guida della moto in montagna (scarponi, pantaloni possibilmente con ginocchiere, giacca con protezioni, completo antipioggia etc)
::> Attrezzatura di pronto intervento pe riparazioni rapide sulla moto (due camere d'aria [ant+post], chiavi apposite per la moto, cacciavite, leve frizione e freno etc)
::> Moto ben manutenzionata
::> Gomme on off (tipo metzeller 3) o meglio tassellate (tipo michelin T63)
La tenda è necessaria ma il loro numero, al fine di evitare di avere 2 tende a testa ;) (come l'anno scorso!!) verrà deciso prima di partire
Importante!!!
Visto il maggior impegno organizzativo e la presenza di mezzi d'appoggio quest'anno c'è una quota d'iscrizione semisimbolica, calcolata in 15 euro.
Nella quota è compresa la cartina dell'itinerario, i punti per GPS, un simil roadbook, trasporto tenda, bagagli e l'organizzazione del campo notturno; se ci riuscira' anche un adesivo!
Per le iscrizioni sarà aperto a breve un apposito form e una tabella con gli iscritti.
|