Comunicato Ferrari di commento alla manifestazione





La SFC Pianoro si aggiudica il Campionato Scuderia Ferrari Box a Monza

Monza, 29 ottobre 2006 - La Scuderia Ferrari Club Pianoro si è aggiudicata anche l'ultima gara del Campionato Scuderia Ferrari Box 2006, nella fantastica cornice delle Finali Mondiali Ferrari 2006 a Monza.

La Soapbox "Nera" di Pianoro ha percorso la rampa di discesa, progettata appositamente per l'Autodromo di Monza e posta all'uscita della Parabolica sul rettilineo del traguardo. Seconda classificata la SFC Vignola, con "Bobo" e meritato terzo posto per la SFC Pessano con Bornago. Il premio per la migliore creatività è andato alla SFC Castenedolo; esaltante e straordinaria la premiazione, effettuata da Michael Schumacher in pista, con le monoposto che hanno segnato la sua carriera in Ferrari dal 1996 a oggi.

Gli Scuderia Ferrari Club, i cui presidenti avevano avuto la unica opportunità di incontrare Michael Schumacher, Felipe Massa e Luca Badoer in una saletta riservata all'interno del paddock in mattinata, hanno anche potuto percorrere un emozionante giro di pista sulla performante FXX, privilegio di 5 fortunati estratti.

Immensa la folla in Autodromo, con gli striscioni di molti Club che spiccavano tra le tribune gremite di fans ed entusiasti della Rossa accorsi per salutare il grande Michael stretto intorno alla Famiglia Ferrari.

Entusiasti i partecipanti degli Scuderia Ferrari Club all'evento, che hanno goduto di molti esclusivi privilegi, tra i quali anche una speciale premiazione nel paddock, davanti all'hospitality di Corse Clienti organizzata appositamente per loro.