TORTORETO VACANZE

click on flag  for english version

Per vacanze da sogno a prezzi da favola!!!
 

 28-12-07

Home
Appartamenti
Fotogallery
Come raggiungerci
Listino prezzi 2008
contatti

 

Bandiera blu per il mare di Tortoreto

 

Per i più piccoli

 

Visita uno dei parchi naturali più belli d' Italia

 

Per saperne di più su Tortoreto clicca il link

vai

Benvenuti nel nostro sito Web                                               

TORTORETO LIDO. Da molti definita "Aristocratica ed Elegante" per la sobrietà dell'arredo urbano, per l'eleganza delle numerose ville liberty che sorgono sul lungomare, per la ricchezza e varietà del verde, Tortoreto Lido ha conquistato sin dal 1992 la Bandiera Blu. 

Tre km di spiaggia fine, ampia e ben tenuta, affiancata da una passeggiata alberata con da piste ciclabili che percorrono l'intero litorale collegandosi ai centri vicini. Oltre a ampi tratti di spiaggia pubblica, sono presenti numerosi stabilimenti balneari che offrono servizi di ogni genere. Sulla  spiaggia sono presenti campi di beach soccer, beach volley, pallacanestro e tavoli da ping-pong. E' inoltre possibile noleggiare acqua-scooter, pedalò, canoe, cimentarsi nello sci nautico e divertirsi fra le onde a bordo di una banana gigante. In città è inoltre possibile affittare mountain bike e scooter. Tortoreto non è solo mare e spiaggia, una volta calato il sole la città si colora delle luci dei vari locali che affiancano il lungomare, e per tutti è garantito il divertimento. Pub, internet point, pizzerie, discoteche, sale da ballo, parco giochi e sale giochi consentono di soddisfare le esigenze di grandi e piccoli.

 

TORTORETO ALTA. Salendo dal Lido attraverso una macchia formata da uliveti e vigneti e dopo aver scorto i resti di una villa romana del II sec. A.C., si giunge a Tortoreto Alta. La posizione aerea di Tortoreto Alta rappresenta un privilegiato "osservatorio" dal quale, grazie ai numerosi balconi naturali sospesi nel vuoto, è possibile godere di una visione unica della costa, delle vallate del Salinello e Vibrata e del Gran Sasso.

Il Centro Storico di Tortoreto è un sistema di piccole piazze, di rue strette, di archi e torri caratterizzate dalle calde tonalità del mattone e che conserva la struttura del borgo fortificato, che ospitava nella parte più alta della città la nobiltà locale, mentre oggi è sede del Municipio e di alcuni importanti appuntamenti culturali. Una passeggiata nella quiete e frescura del Centro Storico consente di scoprire angoli incantevoli e di ammirare testimonianze del passato: la Torre dell'orologio, il Torrione, il Ponte con le sue volte (testimoniano il castello di Tortoreto), la Chiesa di S.Agostino ('600), le Chiese di S.Nicola e della Misericordia, con gli affreschi rinascimentali ('500), dipinti da Giacomo Bonfini di Patrignone (AP), che fu allievo del il Perugino.

Eventi

Da visitare
   

 Appartamenti | Fotogallery | Come raggiungerci | Listino prezzi 2008 | contatti

Contatore visite

 

Ultimo aggiornamento: 28-12-07