La Sati Rimini baseball ha chiuso imbattuta il Torneo Winterleague di Bologna. Al termine di una tiratissima partita contro il Collecchio, suo diretto concorrente alla vittoria finale, i piratini, pur in evidente ritardo di forma in attacco, hanno fatto loro il risultato portando a casa un 4 a 3 che li ha incoronati, per il secondo anno consecutivo  vincitori del torneo bolognese.

Grande prova sul monte di entrambi i lanciatori partenti, Poma Sebastiano per il Collecchio e Ricchi Beatrice per il Rimini, tanto che la partita, nei primi due inning è stata dominata da loro. Il risultato si sblocca al 3° turno di attacco con 2 punti per il Rimini, entrati su base ball. Nella ripresa successiva, il Collecchio accorciava le distanze sul primo rilievo per il Rimini (2-1) mentre il Rimini non riesciva ad incamerare alcun punto.

All'inizio del 5 inning (coclusivo), il Collecchio, grazie ad una lunga battuta riesciva a fare entrare 2 punti, capovolgendo il risultato (2 a 3).

I Piratini della SATI, si sono presentati nell'ultimo turno di attacco consci della posta in gioco ed hanno affrontato il lanciatore del Collecchio Tondini, non con l'affanno ma con la giusta lucidità nel valutare tutti i lanci del pitcher del Collecchio Tondini.

Novas batteva valido, e raggiungeva la prima base, Pupella veniva  eliminato, Norri riceveva la base ball e  Simone Palmieri piazzava un singolo radente che permetteva ai suoi due compagni di raggiungere la case base per il 4 a 3 finale. Da sottolineare l'ottima chiusura come lanciatore di Norri Alessandro.

Davanti a circa 400 spettatori era un tripudio per  i giovani della SATI.

L' importante riconoscimento di miglior lanciatore del Torneo è toccato a Ricchi Beatrice della SATI Rimini baseball, mentre come giocatore più utile alla squadra è stato premiato Babini Battista.

I piratini non avranno tempo per gioire di questa vittoria che già domenica prossima, a Riccione la squadra sarà nuovamente impegnata per cercare di guadagnare l'accesso alle finali del torneo Winterleague organizzato dalla FIB provinciale mentre il 7 marzo a Bologna parteciperanno alla Finalissima del Campionato Nazionale indoor.