Fiocco Rosa nel mondo del batti e corri riminese. Nasce infatti questa sera ufficialmente, l´A.S.D. Valmarecchia Baseball e Softball club, nuova società che si prefigge l´ambizioso obiettivo di far rifiorire a Rimini uno sport che in passato ha riservato tante soddisfazioni agli appassionati.
L´avvio di questa avventura risale alla metà di luglio, quando Elide Armanni e Marco Tontini, veri e propri pionieri del progetto, quasi per gioco cominciano a coinvolgere amiche, sorelle di giocatori, mamme appassionate; forti dell´entusiasmo mostrato dalle persone coinvolte e del sempre maggior numero di partecipanti, decidono di fondare la nuova società sportiva.
Presidente diviene Riccardo Norri, segretario Claudio Papini, vice presidente Piero Fabbri e Direttore sportivo è Matteo Tontini. Completano il consiglio direttivo Elide Armanni, Massimo Masotti, Alessandra Albani e Maurizio Tontini, mentre a Marco Tontini spetta il doppio ruolo di consigliere e manager della squadra.
Attualmente la rosa conta una ventina di ragazze dai quindici ai quarant´anni. Alcune provenienti dal Rimini Softball, altre alla prima esperienza su un diamante.
Gli obiettivi prefissi nell´immediato sono quello di poter partecipare con una squadra al prossimo campionato italiano di serie "C", e, naturalmente di continuare a promuovere sul territorio lo sport del batti e corri attraverso un progetto scuola coadiuvando la società gemella dello Junior Rimini.
Questa sera, come detto, ci sarà la presentazione della società presso il Bar Marittimo; nell´occasione verranno ufficializzati gli incarichi societari.
Attualmente non esistono finanziatori di tale progetto; certamente sono in corso trattative con aziende amanti del nostro sport, e l´obiettivo della società è di poter entro breve garantirsi la copertura totale delle spese necessarie per il buon esito della stagione.
Intanto l´attività continua sui campi di via Monaco, 2; la squadra si allena tre volte alla settimana, e continuerà a farlo all´aperto sino a che il tempo sarà clemente. E´ comunque previsto che gli allenamenti proseguano anche in inverno in palestra. Naturalmente le iscrizioni non sono affatto chiuse, e per tutte coloro che volessero provare a praticare il gioco del Softball, basterà chiamare i numeri 347-1281200 (Matteo Tontini), oppure 349-3966848 (Marco Tontini).