SABATO 11 settembre la SATI Rimini baseball-categoria Ragazzi disputa i quarti di finale del Campionato Italiano di categoria

Con un perentorio 17 a 1 nella prima partita ed un tranquillo 5 a 0 nella seconda la Sati Rimini baseball - categoria Ragazzi, ha compiuto, sabato 4 settembre, sul campo amico di via Monaco, un altro piccolo passo di avvicinamento a quello che è l'obiettivo principale della stagione: conquistare l'accesso alla finalissima del Campionato Italiano di categoria.

Nella prima partita, durata oltre due ore, i piratini al gran completo, con l'unica assenza del prima base Simone Palmieri, presentano sul monte di lancio Gleb Volodin che per tre inning, aiutato anche dalla difesa, non concede nulla, mentre l'attacco fa in pieno il suo dovere. Solo sul finire della partita, qualche rilassamento di troppo permette ai bolognesi di segnare il punto della bandiera.

Dopo i trenta minuti di pausa previsti, comincia la seconda partita, ed anche qui, senza spingere sull'acceleratore, ma controllando gli avversari, la Sati fa subito capire che non ha intenzione di concedere nulla, pur avendo nelle sue fila tutti i giovanissimi che, da quest'altro anno formeranno l'ossatura della nuova squadra Ragazzi.

Ora attendono i piratini i quarti di finale che disputeranno sabato, 11 settembre, a Verona, contro l'Alpina Tergeste di Trieste.

Le due compagini si sono incontrate già più volte nel 2004 nei diversi Tornei a cui hanno partecipato ed il Rimini ha sempre vinto, ma il Campionato è altra cosa ed i ragazzi dovranno essere concentrati al massimo perché ogni piccolo errore sarà determinante. Le due formazioni, per il valore dei giocatori e del gioco che hanno sempre espresso, avrebbero meritato di incontrarsi più avanti (semifinali e/o finali) ed è un vero peccato che una delle due debba purtroppo uscire.