I DYNOS VERONA ELIMINANO IL RIMINI ALLIEVI  8-5

Evidentemente non doveva essere l´anno della SATI Rimini baseball.  E così anche l´ultima squadra che era rimasta in lizza per il campionato italiano, gli Allievi, sabato scorso, sul campo del Lodi contro il Dynos Verona , ha dovuto gettare la spugna, non prima però di aver venduta cara "la pelle".

E´ stata una bella partita dominata nei primi tre inning dai lanciatori partenti.  Superlativa la prova di Amerigo Ricci Masotti che nelle tre riprese lanciate ha subito un unico punto, su un fuoricampo al secondo inning.  Purtroppo il rilievo, Tommaso Cherubini, veniva toccato duramente dai veronesi che incameravano 4 punti. Saliva sul monte Andrea Di Peppo che non riusciva a tenere a freno le mazze avversarie, subendo altri 3 punti, mentre nell´ultimo inning chiudeva a 0.

Da parte della SATI, i punti entravano al quarto (3) e sesto (2) per un finale di 8 a 5.

Analizzando obiettivamente la partita, si può dire che i Dynos hanno meritato la vittoria anche se vi è comunque il rammarico per alcune situazioni di gioco di cui gli Allievi della SATI non sono riusciti ad approfittare e che avrebbero potuto cambiare il volto della partita stessa. Ci si riferisce in particolare al momento in cui il risultato era ancora in bilico (1-0 per i Dynos). Con gli uomini in seconda ed in terza ed 1 solo out, non sono riusciti a portare a casa i corridori che avrebbero permesso il sorpasso. E così è successo quando con una situazione ancora più favorevole, con le basi piene e 0 out, i battitori che si sono succeduti sono stati tutti eliminati. Nessun appunto comunque ai ragazzi per l´impegno profuso nella partita.