L'angolo del cronista

Interviste, commenti, voti, opinioni, fatti, indiscrezioni, notizie

di Alessandro Carrella  

 

recupero giornate

LA MUSICA NON CAMBIA, ANZIA A PUNTEGGIO PIENO

SCOOP BORBONIA, L’IMPRENDITORE CARRELLA ALFREDO VUOLE ACQUISTARE LA SOCIETA’

 

Saremo ripetitivi, noiosi o quant’altro ma non c’è n’è per nessuno quando gioca l’Anzia. Questa volta la vittima è lo Shock 04 che seppur con una vittoria clamorosa sarebbe passato alla fase finale della coppa Ausonia, si presenta in formazione rimaneggiata e non può fare altro che subire l’iniziativa della squadra avversaria orfana dell’infortunato Lupone, che a causa di alcune noie patite in seguito ad un’amikevole infrasettimanale non è potuto essere del match. Record Landri: il bomber ha infatti siglato 9 reti, ed è in questo torneo l’unico ad averne segnato così tanti goal in una sola partita. L’altro match era quello tra i Serious e il Depo. la Camorra. Partita che assumeva le sembianze di un’amikevole visto che entrambe devono disputare lo spareggio che consentirà alla vincente di scontrarsi con l’Anzia per disputare la finalissima. Per dovere di cronaca vincono i Serious 8 a 5, poi tutti a casa felici e contenti.

Veniamo ora all’indiscrezione trapelata già la settimana scorsa sul nostro giornale. Pare che il noto magnate dell’industria alimentari Carrella Alfredo abbia incaricato i suoi legali per spulciare nei bilanci delle gestioni passate della Borbonia per vedere se in effetti c’erano i presupposti per rilevare la società. Il “neo” presidente ha già fatto sapere di voler stanziare 50 E per le prime spese di gestione. Si fanno inevitabilmente i primi nomi di mercato: il portiere dello Shock Clemente, l’attaccante dei Serious Carrella G., e il promettente ma sconosciuto Mastracchio.

 

LE PAGELLE

 

ANZIA 16   vs.    SHOCK 04 2

 

Avallone 6                               Cirigliano 4

Silvestri 7,5 (2g)                      Rossini 6

Carrella E. 7,5 (1g)                 Clemente 6,5 (1g)

Carrella I. 7 (4g) a                   Colamussi 5,5 (1g)

Landri 9 (9g)                           Aletta 5

 

 

SERIOUS BOYS 8   VS.   DEP.LA CAMORRA

 

Passaro 6                                     Calabrese 6,5

Carrella A. 6,5                             Coppola 6

Vattucci 7 (3g)                            Trabucco 5,5

Papa 7,5 (2g)                               Foggiano 7 (1g)

Carrella G. 6 (2g)                         Cozzolino 6,5 (3g)

 

 

 

 

 

 

 

settima giornata

 

“INSAZIABILE” ANZIA!!!

BATTUTO ANCHE IL DEP. LA CAMORRA

 

Ad inizio torneo il capitano dell’Anzia Carrella E. ci rivelò: “Vogliamo vincere tutte le partite, siamo il Real Madrid del torneo Ausonia”. Quando si dice, ogni promessa è debito…Quella contro il Dep. è infatti la sesta vittoria su sei gare che consente a Lupone & co. di accedere matematicamente alla finalissima e che conferma ancor di più che è lei la squadra da battere. Parlano i numeri sino ad ora: miglior difesa, miglior attacco, miglior realizzatore, miglior giocatore (sono in lizza Landri e Lupone per il trofeo finale). Ne fa dunque le spese infatti il Depo. a cui non basta Cozzolino il quale ha dovuto fare i conti con l’assoluta rivelazione del torneo Lupone. Fondamentale in zona goal l’apporto di Landri e la solita diga difensiva Silvestri-Carrella E. (2 goals per lui oggi). Altro incontro era quello che ha visto di fronte i Gold Lions con i Kamikaze. Partita che aveva senz’altro poco da dire in quanto entrambe le squadre erano già qualificate per la coppa Ausonia e saranno ancora una volta loro a scontrarsi per la semifinale 4° e 5° posto. E’stata senz’altro la partita degli assenti: per i Kamikaze mancavano lo squalificato Lanzetta A. e Lanzetta G. che ha dato forfait all’ultimo momento; per i Gold Di Giovanni e lo squalificato Zinno. Non mancano comunque indiscrezioni di mercato: pare che la Borbonia si stia movendo per allestire una super formazione che le consentirà di assumere un ruolo di assoluta protagonista nel prossimo torneo di Natale. In sede di calciomercato sono circolati i seguenti nomi: in lizza come portieri ci sono Tornese e Clemente, poi per il reparto difensivo Silvestri e per la fase offensiva, e questa è una vera “bomba” alla Maurizio Mosca, Carrella Giacomo.

 

 

 

ANZIA 8   vs.   DEP. LA CAMORRA 5

 

Avallone 7                       Paesano 7,5

Lupone 8,5 (2g)               Serino 6,5

Silvestri 7                        Trabucco 5,5

Carrella E. 7,5 (2g)          Foggiano 5,5 (1g)

Landri 8 (4 g)                  Cozzolino 7 (4g)

 

 

 

KAMIKAZE 6   vs.   GOLD LIONS 7

 

Tornese 7,5                                 Marrone 5,5

Romano 6 (1g)                            Sannino 6

Vivenzio 6,5 (2g)                        Melillo 6,5 (2g)

De Vito 5,5                                 Castellano 7 (2g)

Chianese 6 (2g)                           Esposito A. 8 (2g)

Caccavale 6 (2g)                         Borriello 6,5 (2g)

 

  sesta giornata

GOLD LIONS E KAMIKAZE MISSIONE COMPIUTA!!!

BORBONIA “TIFA” ANZIA…

 

In un torneo Ausonia che assomiglia sempre più al campionato di calcio di serie A (per esigenze organizzative alcune partite si sono spostate al giovedì con altre rimandate al sabato successivo) si scrivono già i primi verdetti. Seppur con molta fatica e con un pareggio acciuffato all’ultimo secondo  lo Shock 04, i Gold Lions riescono a qualificarsi per la coppa Ausonia e a dimostrare che almeno per quanto concerne questa competizione possono ancora dire la loro con la coppia-super di punteros Di Giovanni-Esposito A. Ciò purtroppo va a discapito dello Shock che si è dimostrato volenteroso e grintoso come al solito, ma che per ancora una volta ha dovuto fare i conti con la fortuna. Soltanto un miracolo può oramai salvarli: la vittoria clamorosa contro l’Anzia nel prossimo incontro li metterebbe infatti in condizione di poter partecipare alla fase finale della coppa Ausonia raggiungendo la prima vittoria e superando di una lunghezza la Borbonia ferma a quota 3. Vincono i Kamikaze e accedono anch’essi alla coppa Ausonia con una prestazione più che dignitosa contro una Borbonia altrettanto volenterosa e desiderosa di vincere. Cervone & co. hanno dovuto però fare i conti con un’inaspettata prestazione di Chianese e Vivenzio. Per il resto preferiamo soprassedere in relazione al nervosismo e ad alcuni falli avvenuti a fine a gara quando le squadre erano ormai con i nervi a fior di pelle. Si è risolto però come sempre con una stretta di mano a fine gara negli spogliatoi. C’è infine da definire il terzetto iniziale con l’Anzia super favorita per il primo posto e con un Depo. La Camorra che deve scontrarsi con quest’ultima e con i Serious.

 

KAMIKAZE 11   vs.   BORBONIA 9

 

Tornese 6,5 (1 g)                     Policastro 6 a     

Lanzetta A. 5,5 (1g) e             Carrella A. 7 a

Lanzetta G. 6,5 (2g)                Cervone 7,5 (1g) a          

Vivenzio 7 (4g) e                    De Feo 6 (4g) a

Chianese 7,5 (3g)                    Cotena 6,5 (4g)

 

 

Commenti ed interviste:

Felice per la vittoria e per la prestazione personale il “kamikaze” Chianese si presenta puntualmente ai nostri microfoni: << “Ringrazio con tutto il cuore i miei compagni per l’impegno profuso in campo e per la meritata vittoria finale. Ora è inutile recriminare, ma con un Vattucci in più avremmo fatto sicuramente meglio in questo torneo. Comunico comunque ufficialmente che lui ha firmato con noi un pre-contratto per la prossima stagione. I Serious sono avvisati…

Siamo anche noi felici in quanto siamo riusciti ad intervistare il presidente della Borbonia che aveva avuto ad inizio torneo qualche incomprensione con la nostra redazione. Ha dichiarato per noi: “Abbiamo disputato un’ottima gara. Peccato per quel black-out durato per pochi minuti quando eravamo uno in più e pensavamo di avere già la vittoria in tasca. Dal punto di vista personale ritengo di aver raggiunto la forma ottimale, mi sento al 100%! 

GOLD LIONS 6   vs.   SHOCK 04 6

 

Zinno 6,5 a                              Clemente 7,5

Melillo 6                          Barone 6,5 (1g)

Sannino 6                                Commone 6

Esposito A. 8 (1g)                   Rossini 6,5 (3g) a

Di Giovanni 7,5 (4g)               Mesfun 6 (2g)

Borriello 6                               Bove 6,5 e

Castellano 6 (1g)

 

Commenti ed interviste:

A fine gara lo Shock era alquanto nervoso e arrabbiato inseguito ai minuti di recupero ritenuti eccessivi che hanno permesso ai Gold di pareggiare e per la loro amarezza non siamo riusciti a carpire qualche minima dichiarazione.

quinta giornata

Viste le troppe critiche ricevute dalla nostra redazione ritenuta da alcuni partecipanti poco seria e vista l’impossibilità di esprimere qualsiasi giudizio che puntualmente viene ritenuto offensivo e dannoso per alcune squadre, abbiamo deciso questa settimana di pubblicare un giornale in versione ridotta, ovvero comprendente esclusivamente i voti, i goal, le ammirazioni etc., delle 3 partite in programma. Non vuole essere una protesta la nostra, ma siccome è impossibile x la stampa dichiararsi in “silenzio stampa” (perdonate il gioco di parole), ci è sembrato questo un modo efficace per dimostrare a tutti che siamo persone serie. Ci scusiamo infine per questo inconveniente e arrivederci al prossimo numero

SHOCK 04 5   vs.   DEP. LA CAMORRA 7

 

Clemente 6,5                                Calabrese 6

Commone 6                                  Coppola 6

Rossini 6                                       Cozzolino 7 (5g)

Mesfun 7 (3g)                               Foggiano 6,5 a

Barone 6,5 (1g) a                          Paesano 7,5 (2g)a

Bove 6,5 (1g) a

 

 

 

SERIOUS BOYS 6   vs.  ANZIA 7

 

Passaro 6                                         Avallone 7,5

Bruno L. 6 a                                    Lupone 7,5 (1g)

Vattucci 7 (3g)                                Carrella E. 6,5 (1g) a og

Carrella G. 4                                   Silvestri 6,5 a

Papa 6,5 (2g)                                   Landri 8 (5g)

 

 

 

BORBONIA 4   vs.   GOLD LIONS 6

 

Policastro 5                                Zinno 6,5

Cervone 6                                  Sannino 6

Carrella A. 6                              Melillo 6

Cotena 6,5 (1g)                          Di Giovanni 7,5 (2g)

De Feo 5,5 (2g)                          Esposito A. 8 (3g)

Peccarino 6 (1g)                         Borriello 6,5

                                                   Castellano 6 (1g)

 

quarta giornata

ANZIA A VALANGA, TRAVOLTA LA BORBONIA NEL DERBY

 

<< “Il derby sarà una festa”>>. Queste sono state le parole pronunciate dal capitano della Borbonia Carrella A. esattamente una settimana fa. E in effetti festa è stata, ma solo per l’Anzia. Quest’aultima si è dimostrata nettamente superiore ad una Borbonia che non ha saputo reagire ai continui attacchi della squadra avversaria che ha dominato in lungo e largo, dal primo all’ultimo minuto. L’organizzazione di gioco, con il sempre decisivo Lupone e i goal del ritrovatissimo Landri, suggella una partita il cui destino era forse già scritto in partenza. Aveva forse illuso l’ultima apparizione della Borbonia che con una prestazione tutta cuore e grinta riuscì ad ottenere i suoi primi tre punti contro lo Shock 04. Vincono, seppur con grande fatica anke i Serious. Partita ostica e molto difficile è stata infatti quella disputata da Vattucci & Co. che secondo le indiscrezioni della vigilia avevano i favori del pronostico tutti dalla loro parte. Ma i Gold Lions stupiscono tutti e con una rosa ampia ed il nuovo acquisto Di Giovanni (autore di un poker) mettono sotto i Serious che riescono con il loro solito cinismo ad avere la meglio siglando nel finale la rete del definitivo 7 a 6. Si sbloccano finalmente i Kamikaze che con la gara d’apertura vincono una partita molto equilibrata che sembrava essere in bilico fino alla fine ma ke grazie ad un fortunoso goal del rientrante Caccavale e ad un’autorete di Bove sono riusciti ad avere la meglio terminando la gara con il risultato di 3 a 1.

KAMIKAZE 3   vs.   SHOCK 04 1

 

Partita molto noiosa e priva di forti emozioni è stata quella che ha visto di fronte queste due formazioni. L’equilibrio in campo era davvero notevole, ma le due squadre hanno finito per annullarsi a vicenda andando a sbattere contro le dighe innalzate dalle rispettive difese. Ma con molta fortuna ed una prestazione super del portierone Tornese i Kamikaze sono riusciti ad avere la meglio e a portare a casa una vittoria attesa da molto tempo. Che dire dello Shock, questa squadra ha dimostrato ancora una volta di avere agonismo e grinta da vendere, ma difetta di vena realizzativi nonostante abbia in avanti giocatori molto validi come Mesfun e Rossini. Da segnalare infine il ritorno per i Kamikaze di Caccavale che con una prestazione alquanto mediocre ed un goal molto fortunoso ha dimostrato di essere ancora molto lontano dalla forma dei tempi migliori.

 

LE PAGELLE

 

Tornese 7,5                           Clemente 6

Vivenzio 6                            Mesfun 6,5

Lanzetta A. 6 a                     Rossini 6,5 (1g) a

Lanzetta G. 6,5 (1g)              Manenti 6

Caccavale 5 (1g)                  Barone 7

Chianese 5,5                         Bove 5,5 og

                                              Commone 6

 

Commenti ed interviste:

Il capitano dei Serious Chianese, fedele affezionato ai nostri microfoni ci ha dichiarato: << “Abbiamo finalmente centrato la nostra prima vittoria, che gioia!Ora bisogna recuperare al più presto Caccavale, ho in mente un programma personalizzato per lui che lo renderà smagliante e brillante come non mai!

 

 

SERIOUS 7   vs.   GOLD LIONS 6

 

Se i Serious ci hanno abituato a delle vittorie molto sofferte e ad un gioco non molto spumeggiante nelle ultime apparizioni, allora sono stati di parola. Mai infatti si era vista la squadra capitanata da Papa così in sofferenza così come contro i Gold che hanno dimostrato di essere in grado di dare filo da torcere a tutti con la coppia Esposito A.- Di Giovanni. Quest’ultimo ha dimostrato con la sua tecnica di poter mettere in difficoltà un reparto difensivo troppe volte in affanno durante la gara. Vuoi per la fortuna, vuoi per l’abitudine a vincere, vuoi per il cinismo, ma i Serious ce l’hanno fatta anke questa volta .

 

LE PAGELLE

 

Passaro 6                                        Zinno 7,5

Vattucci 6,5 (1g)                      Sannino 5,5

Carrella G. 6,5 (2g) a                    Di Giovanni 8 (4 g)

Papa 7 (2g)                               Esposito A. 7

Masullo 6                                        Melillo 6

Bruno L. 6,5 (2g)                     Castellano 6 (2g) a

                                                  Borriello 6,5

 

Commenti ed interviste:

Siamo riusciti a fine partita ad avvicinare il capitano dei Serious Papa: << “Vorrei dire innanzitutto che la classifica per i Gold è bugiarda, ci hanno messo in seria difficoltà e non è stata facile per noi. Comunque siamo convinti di potercela giocare fino alla fine e di essere i favoriti n°1 per la lotta al titolo iridato.

Di parere diverso è sembrato invece Vattucci: << “Diversamente da quello che si potuto vedere in campo, posso solo dire che non abbiamo mai perso la convinzione di vincere!

Sconsolato e deluso, ma come sempre gentile e disponibile con la stampa, abbiamo intervistato il giocatore dei Gold Sannino: << “Abbiamo fatto davvero il possibile per vincere ma la dea bendata non era dalla nostra parte stasera. La classifica piange, ma contiamo di rifarci al più presto perché no al prossimo torneo

ANZIA 9   vs.   BORBONIA 1

 

Derby molto speciale è stato quello che ha visto fronteggiare l’Anzia e la Borbonia. Alcuni giocatori, accomunati tutti dalla passione per il calcio e per la sana sportività, erano legati tra di loro anche per altri motivi. Si sono fronteggiati infatti i due fratelli Carrella (Enzo ed Antonio) che hanno disputato la partita da avversari, ed i cugini Cervone e Lupone appartenenti il primo alla Borbonia ed il secondo all’Anzia. Come dicevamo nell’articolo d’apertura è stata grande festa, anche se la Borbonia sperava forse di divertirsi di più. Non c’è stata storia infatti per la squadra del presidente Cervone, troppo forte l’Anzia che ha raggiunto un grande risultato con il minimo sforzo facendo anche esordire Carrella I., fratello del bomber dei Serious Giacomo. Se l’Anzia è stata semplicemente perfetta è mancata alla Borbonia la vivacità di Cotena e la verve realizzativia di De Feo. Si salvano soltanto Cervone ed il capitano Carrella A. che ha dato davvero tutto quello che poteva.

 

LE PAGELLE

 

Avallone 7,5 a                                   Policastro 6

Silvestri 6,5 (1g)                          Cervone 6 og

Carrella E. 6,5 a                           Scotto 5

Lupone 8 (1g) a                            Carrella A. 6,5 (1g)

Carrella I. 6,5 (1g)                        Cotena 5,5

Landri 7,5 (5g)                             De Feo 5

                                                     Peccarino 5,5 a

 

Commenti ed interviste :

In occasione di questo derby davvero molto speciale (siamo riusciti in tribuna stampa a sbirciare la presenza di Alfredo Carrella, padre dei due fratelli che giocavano contro, il capitano della Borbonia rompe il silenzio stampa e si offre gentilmente ai nostri microfoni: << “Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, l’avevamo programmata diversamente in settimana. La prestazione no di De Feo ha influito negativamente sul nostro rendimento generale. Purtroppo le partite non si vincono solo con il cuore e la grinta. Faccio comunque tanti complimenti all’Anzia che ha meritato di vincere

Il capitano dell’Anzia Carrella E., nonché suo fratello, sembra essere molto contenuto: << “Il risultato è bugiardo, gli otto goal all’attivo non nascondono il fatto che potevamo fare molto di più. Noi siamo dei perfezionisti, non ci accontentiamo mai. Siamo d’altronde molto felici per la nostra ennesima vittoria

terza giornata

FINALMENTE 3, LA BORBONIA SORRIDE!

 

Ebbene si, la pagina d’apertura del nostro giornale, è tutta per la Borbonia. La squadra che non era sicuramente partita coi favori del pronostico ad inizio torneo, ha ottenuto i primi tre punti disputando una prova superlativa contro uno Shock altrettanto volenteroso e determinato. Partita molto combattuta e sentita da entrambe le squadre è stata quella che ha visto fronteggiare queste due formazioni. Ma alla fine ha avuto la meglio la squadra del presidente Cervone che con il solito De Feo (3 goal x lui) è l’acquisto a nostro giudizio fondamentale di Cotena, si toglie di dosso la scomoda etichetta di squadra materasso. Vincono ancora, seppur con molta fatica, i Serious che x più di mezz’ora hanno incappato nei Kamikaze molto ben raccolti in campo e decisi ad ottenere la vittoria a tutti i costi. Ma come al solito la squadra capitanata da Papa esce alla distanza e con i goal di Carrella G. e la innata classe di Vattucci vincono meritatamente. Risaputi sono, e non è la prima volta che il nostro giornale lo dice, i problemi in attacco per i Kamikaze che sono ancora alla ricerca di un’ariete di area da rigore. Vittoria e spettacolo sono gli ingredienti che caratterizzano la prestazione del Dep. La Camorra che con un bel 8 a 4 stende i Gold Lions, squadra ormai allo sbando. Gara a dir poco perfetta quella del Depo che grazie al suo bomber di razza Cozzolino si candida come altra grande favorita per la vittoria finale. 

 

DEP. LA CAMORRA   8  vs. GOLD LIONS  4

 

C’è poco da dire e da raccontare su questa gara che è nata male e finita peggio per i Gold Lions. Troppo forte è stata infatti la squadra capitanata da Cozzolino che ha dimostrato di poter gestire al meglio la gara senza particolari difficoltà vincendo meritatamente dopo aver disputato una partita esemplare, a tratti spettacolare. L’unica nota positiva proveniente dai Gold Lions è il portiere Zinno che si è reso protagonista assoluto con un goal realizzato, un’autorete procurata ed una ammonizione. Considerato che allo scacchiere del Depo mancavano tante pedine fondamentali, possiamo dire che i Gold se la sono cavata anche troppo bene…

 

LE PAGELLE

 

Calabrese 6                       Zinno 7,5 (1 g) (1 og) a                  

Cozzolino 8 (5 g)              Melillo 6,5 (1 g)

Serino 6,5 (2 g)                 Sannino 5

Trabucco 6,5                     Castellano 6 (1 g)

Case 6,5                            Morra 5,5

                                          Borriello 6 (1 g)

 

Commenti ed interviste:

Nonostante la brutta sconfitta il giocatore dei Gold Lions Melillo si è gentilmente concesso ai nostri microfoni: << “Il primo tempo ci ha un po’ illusi, dove per il primo quarto d’ora dimostravamo di essere all’altezza della situazione. Poi i primi goal loro ci hanno un po’ tagliato le gambe. Con la squadra rimaneggiata e cioè l’assenza di Esposito A. non potevamo fare di meglio.

Il protagonista assoluto della partita, il goleador Cozzolino ci ha rivelato: << “Sono molto felice per la nostra prestazione e per la vittoria ma contiamo di essere al 100% quando avremo recuperato tutti i nostri giocatori. E poi non mi va essere considerato il terzo incomodo tra Ladri e Carrella G., se la dovranno vedere anche con me per la coppa di cannoniere del torneo.

KAMIKAZE 3  vs. SERIOUS BOYS 7

 

Il match di cartello della terza giornata, ha visto trionfare ancora una volta i Serious. Ma come nella giornata precedente la squadra vincitrice ha mostrato non poche lacune nella fase iniziale della partita riuscendo nel finale con la classe e l’esperienza a dilagare. Non resta questa volta a bocca asciutta Carrella G. che con la sua tripletta ipoteca la vittoria finale suggellata da una prestazione di un Vattucci super. I Kamikaze incappano nella loro seconda sconfitta consecutiva e si allontanano dalla vetta. I problemi riguardanti l’attaccante di peso che possa assicurare finalizzazione ad una manovra molto elaborata sono troppo evidenti.

 

LE PAGELLE

 

Tornese 6.5                         Passaro 6,5

Lanzetta G. 7 (1g)               Bruno 7 (2 g)

Lanzetta A. 6,5                    Vattucci 8 (2g)

Chianese 6,5 (2 g)               Papa 6,5

Pepino 6                              Carrella G. 6,5 (3)

Vivenzio 6 a                        Masullo 6

 

Commenti ed interviste:

Dopo tante insistenze siamo riusciti ad intervistare l’ex di turno Vattucci che nella scorsa edizione del torneo Ausonia militava nei Kamikaze: << “E’ stata una scelta molto sofferta quella di passare coi Serious ma è stata forse una decisione inevitabile perché nonostante rimanga legato ai mie vecchi compagni ho deciso di vincere qualcosa di importante e questo obiettivo è senz’altro raggiungibile con questa squadra.

Amareggiato e deluso per la sconfitta, il capitano dei Kamikaze Chianese non si da pace: << “Credo di aver disputato una buona prestazione ma nel momento clou della gara ho commesso quell’errore sotto porta imperdonabile. Accettiamo comunque con grande sportività la sconfitta ed andiamo avanti per la nostra strada.

 

BORBONIA 4 vs. SHOCK 04 3

 

Finalmente siamo giunti a quella che è stata a nostro parere la partita più combattuta e divertente disputata fino adesso. Protagonista è senz’altro la Borbonia che mettendo in campo grinta e cuore come non si era mai visto supera sul rush finale lo Shock che da parte sua ha avuto il merito di giocare una gara altrettanto avvincente. Decisivo De Feo con la sua tripletta e il goal del definitivo vantaggio, ma altrettanto decisivo Peccarino che con una prestazione molto positiva ed un’isperato salvataggio sulla linea nei minuti finali, merita la palma di migliore in campo. Per quanto riguarda lo Shock possiamo dire che questa è una squadra davvero “tosta” ed è difficile giocarci contro ma manca di lucidità sotto porta xkè ha tanti bravi giocatori ma gli manca il classico centrattacco.

 

LE PAGELLE

 

Policastro 6                         Clemente 7 a

Carrella A. 6                       Bove 6,5 (1 g)

Cotena 6,5 (1 g) a                Mesfun 6,5

De Feo 7,5 (3 g) a               Rossini 6,5 (1 g)

Peccarino 8                         Manenti 6 a

Scotto 6                               Barone 6 (1 g) a

Cervone 6                            Commone 6

 

La redazione del nostro giornale si scusa con tutta la Borbonia per l’equivoco della scorsa settimana e gradirebbe un comunicato ufficiale per rispondere a quanto da noi scritto in questo trafiletto. Crediamo infatti semplicemente che le nostre parole siano state travisate.

Continua comunque a tempo indeterminato il silenzio stampa della squadra del presidente Cervone e del capitano Carrella A.

seconda giornata

                                  

Deportivo la camorra & Anzia show!!!!!

 

La seconda giornata del torneo Ausonia ci ha regalato ancora tante emozioni e tanti goals confermando tutto ciò che di buono si era ammirato all’esordio una settimana fa. Si conferma macchina da goal l’Anzia che con il solito spirito di squadra e la massiccia mole di gioco sviluppata ha avuto ragione dei Kamikaze apparsi troppo stanchi e nervosi soprattutto nella seconda frazione di gioco. Non poteva mancare all’appello il bomber Landri che con una tripletta, oscurata purtroppo da una prestazione un po’ al di sotto delle aspettative, diventa il nuovo capocannoniere con 9 goal. L’altra grande protagonista di questa giornata, il Deportivo la camorra, mette in mostra un nuovo giocatore, Folgore, autore di un poker e di una prestazione superlativa. Inoltre c’è da registrare il ritorno del bomber Luca Cozzolino che ha anch’egli partecipato alla festa siglando una tripletta e il solito Foggiano autore di una doppietta e di una super prestazione. I detentori del titolo, i Serious boys, superano con non poca fatica lo Shock 04, squadra che aveva riposato la prima giornata. Il team capitanato da Papa ha sofferto tantissimo nel primo tempo dove sono mancate le realizzazioni di Carrella G. (mediocre prestazione la sua) e la velocità di Vattucci bloccato nelle retrovie. Da segnalare il ritorno di Bruno L. che con la sua esperienza e il suo spessore tecnico-tattico ha dato ancora più sicurezza ad un reparto che si è avvalso ancora una volta di uno strepitoso Passaro. Chi ha poco da festeggiare è la Borbonia, che viene sconfitta ancora una volta da un Deportivo la camorra nettamente superiore. L’acquisto in extremis di Scotto però fa ben sperare. Infine la redazione del nostro giornale porge tanti auguri al capitano della Borbonia Carrella A. che ha festeggiato proprio oggi il suo diciottesimo anno di età. Buon compleanno Antonio!!!!!!!!!!   

    

KAMIKAZE   3      vs.       ANZIA   8

 

Partita spettacolare, ricca di goal e di emozioni quella che ha visto come protagonisti Kamikaze ed Anzia. Quest’ultima non fa altro che riconfermarsi come seria pretendente x la vittoria finale mostrando di giocare a memoria con il famigerato schema a “rombo” che ormai li caratterizza e contraddistingue. Ancora una volta grande prestazione del “muro difensivo” Lupone che merita senz’ombra di dubbio la palma di migliore in campo. Interessante l’acquisto di Di Meglio che ha dato verve e vivacità ad un attacco orfano inizialmente di Landri.

Deludono i Kamikaze che partono inizialmente bene ma che poi si lasciano trasportare dal nervosismo finendo per perdere la partita giocando anche piuttosto male. Lasciato troppo in avanti solo Pepino che comunque realizza una doppietta ma che avrebbe bisogno di un partner d’attacco alla sua altezza.

 

LE PAGELLE

 

KAMIKAZE                         ANZIA

 

Tornese 5 a                           Avallone 6,5

Lanzetta G. 5,5 a                    Lupone 7,5 (2g) a m.i.c.

Lanzetta A. 5,5                       Carrella E. (1g) 6,5 a

Chianese 5,5 (1g) a                Silvestri 7 (1g)

Pepino 6,5 (2g) m.i.c.             Landri 6,5 (3g)

                                               Di Meglio (1g) 6,5

 

Commenti ed interviste.

Il migliore in campo per l’Anzia, il difensore Lupone, ha dichiarato ai nostri microfoni: <<”Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma ho giocato nonostante fossi debilitato da una forte febbre che mi affligge da giorni. Comunque l’importante è aver portato a casa un’altra vittoria, sono davvero felice per questa nostra grande prestazione

Il capitano dei Kamikaze, Chianese, ci ha rivelato:<< “E’ vero, è stata proprio una brutta prestazione la nostra. Ci manca una punta di peso che ci garantisca centimetri e quantità lì davanti.Forse l’acquisto di Caccavale può fare al caso nostro

 

   

SHOCK 04   2         vs.        SERIOUS BOYS   5

 

I Serious che abbiamo ammirato nella prima gara non sono stati certo quelli visti oggi. La squadra capitanata da Papa è apparsa nella prima frazione di gioco troppo confusionaria e sofferente a causa delle mancate finalizzazioni del suo bomber Carrella G. Ma lo spostamento di Vattucci in attacco nella ripresa si è dimostrata una scelta tattica azzeccatissima che ha poi consentito ai Serious di giocare con maggiore tranquillità e di portare a casa la meritata vittoria. Protagonista assoluto del match, ma ormai non è più una novità, è stato il portiere Passaro che con i suoi splendidi interventi ha dimostrato ancora una volta di essere una pedina fondamentale x questa squadra.

Lo Shock 04 ha dimostrato di essere una squadra basata sulla grinta e su una difesa, formata dal duo Bove-Barone, davvero molto forte e su un portiere,Clemente, davvero protagonista. Difficile è stato infatti x i Serious scardinarla come è avvenuto nella prima giornata contro la Borbonia.

 

LE PAGELLE

 

SHOCK 04                                SERIOUS BOYS

 

Clemente 7,5 m.i.c.                    Passaro 8 m.i.c.

Bove 6,5                                     Vattucci 7,5 (3g)

Rossini 5,5                                 Bruno 7 (1g) a

Mesfun 6 (1g)                            Carrella G. 5

Barone 6,5                                  Papa 6,5 (1g)

Commone 6                                Masullo 6

Manenti 6 (1g)                            Morra 6

 

Commenti ed interviste

 

Il giocatore dei Serious Carrella G., amareggiato per la sua opaca prestazione, ci spiega perché oggi non ha dato il meglio di se: << “Capisco Bobo Vieri quando dice che i campioni devono essere maggiormente tutelati, oggi a me infatti è capitata la medesima cosa. Ogni volta che toccavo palla ce n’erano in 3 a marcarmi e a risentirne erano le mie caviglie prese d’assalto dai loro difensori. I difensori dello Shock hanno dimostrato di praticare un gioco troppo duro 

   

BORBONIA   4     vs.      DEP. LA CAMORRA   10

 

La giornata di oggi si chiude con un match che termina con un sonoro 10 a 4 a favore del Deportivo la Camorra. La squadra guidata dal rientrante Cozzolino e dalla piacevole sorpresa Folgore ha avuto ragione di una Borbonia ormai allo sbando e destinata ad essere con ogni probabilità la squadra cuscinetto del torneo. Anche se l’inizio ha fatto ben sperare, in quanto la coppia d’attacco Scotto-De Feo aveva momentaneamente portato il match in assoluta parità, è uscita alla distanza tutta l’esperienza e la classe del Deportivo che ha dimostrato di essere insieme all’Anzia la squadra da battere. Con un Cozzolino così in forma ed un Foggiano sempre + protagonista nulla ha potuto la Borbonia orfana d’altronde di Cervone che ha preferito non giocare a causa di problemi fisici. Quando rientreranno gli assenti Paesano ed Esposito M., se ne vedranno sicuramente delle belle…

 

LE PAGELLE

 

BORBONIA                         DEP.LA CAMORRA            

 

Policastro 4,5                         Calabrese 6 a

Carrella A. 5                          Coppola 6 (1g)

Peccarino 5,5                          Cozzolino 7,5 (3g)

De Feo 6,5 (2g)                      Folgore 8 (4g) m.i.c.

Scotto 7 (2g) m.i.c.                Foggiano 7,5 (2g)

 

Commenti ed interviste

 

Nonostante non fosse della gara siamo riusciti ad intervistare il giocatore della Borbonia Cervone che ha seguito la gara dei propri compagni in tribuna. Alla nostra domanda di cercare una risposta a questa sconfitta ha sentenziato: << “Sto pensando seriamente di ritirare la squadra dal torneo. La campagna acquisti fallimentare ha enormemente influenzato queste nostre prime 2 uscite e quindi è forse meglio mollare tutto!”.Volendo riprendere il titolo di un famoso film del grande Massimo Troisi ci sembra proprio il caso di dire: << “Non ci resta che piangere!”

L’attaccante del Depo Cozzolino si è reso protagonista di un episodio a fine gara in relazione al quale ha voluto chiarire ai nostri microfoni: << “Quando sono partito palla al piede non avevo visto De Feo dolorante a terra. Nonostante mi abbiano accusato di non avere play off (fair play si intende) avrei buttato sicuramente la palla fuori se l’avessi visto

 

 

 

FINALMENTE SI RICOMINCIA:         BUONA FORTUNA A TUTTI I PARTECIPANTI

 

Sotto i migliori auspici è iniziato il dodicesimo "trofeo AusoniA". Accantonati i brutti episodi che hanno caratterizzato la finale della scorsa edizione si ricomincia a parlare di calcio giocato. Ai nastri di partenza si presentano 7 squadre di altissimo livello pronte a darsi battaglia sul campo e a conquistare l’ambito trofeo messo in palio.Partono subito forte i Serious Boys che con un sonoro 15 a 3 regolano la Borbonia dell’organizzatore Gaetano Cervone e del capitano Antonio Carrella.Carrella Gianluca, punta di diamante dei Serious, bussa 7 volte.Di Papa e del neo acquisto Vattucci le altre reti + rilevanti.Un Ciro Vattucci che fino all’ultimo secondo era in procinto di passare ai Kamikaze. Kamikaze che incappano in un 5 a 5 alquanto bello ed affascinante contro i Deportivo La Camorra, orfana però dei suoi gioielli Cozzolino ed Esposito Marcello. Perso Vattucci la squadra capitanata da Chianese Francesco si affida alle prodezze di Pepino Luigi che ne fa 4. Altra pretendente alla vittoria è senz’altro L’Anzia capitanata da Carrella Enzo che grazie ad un Landri (6 goal x lui) già in forma campionato supera per 9 a 3 i Gold Lion del "povero" Sannino.Da sottolineare le uniche ammonizioni di questa giornata rifilate a Foggiano del Deportivo La Camorra e a Lanzetta A. dei Kamikaze. Che questo dato sia da conforto a questa competizione che vuole e deve essere l’espressione di alcune, ma semplici ragioni:l’amore, la passione ed il divertimento che unisce noi tutti per il gioco del calcio

ANZIA vs. GOLD LIONS

 

Una gara che alla vigilia sembrava essere secondo la maggior parte degli addetti ai lavori l’incontro clou della giornata, si è rivelata una passeggiata per l’Anzia. Quest’ultima si è dimostrata all’altezza della situazione dominando per quasi tutto l’arco della gara e gestendo senza troppi grattacapi il vantaggio accumulato grazie alle prodezze di Landri e all’ottimo lavoro dell’intera squadra. Che dire dei Gold Lion, una squadra apparsa ancora non in condizione col suo uomo di spicco, il capitano Esposito Armando apparso non ancora in forma ma che si merita la palma come migliore in campo per la propria squadra.

 

Le pagelle

 

ANZIA   9                                 GOLD LION   3

 

Avallone 7,5                                      Zinno 7

Lupone 7,5 (2 g)                               Sannino 5,5

Carrella E. 7 (c)                                Melillo 5 (1 g)

Landri 8 (6g)                                    Borriello 6 (1 g)

Silvestri 7 (1 g)                                 Esposito A. 7 (c) (1 g)

              Castellano 5,5

 

Commenti ed interviste:

Carrella E., capitano dell’Anzia dichiara:<< “Abbiamo costruito una squadra per divertirci e per far divertire i tifosi. Vogliamo vincere tutto, nessun trofeo ci sfuggirà. Siamo il Real Madrid di questa competizione">

 

KAMIKAZE vs. DEPORTIVO LA CAMORRA

 

Un pareggio non annunciato ma ugualmente avvincente è stato quello che ha caratterizzato la gara giocata da queste due formazioni. Protagonista della partita è stata la punta dei Kamikaze Pepino che dopo un paio di partecipazione mancate ai tornei Ausonia è ritornato a suon di goal. Solito l’impegno col quale si dedicano i fratelli Lanzetta, premiati come migliori difensori nella scorsa edizione e del portierone Tornese. Ottima anche la prestazione di Chianese che ha giocato a tutto campo dando anche una grossa mano in difesa. Dall’altra parte ritroviamo un Diego Paesano in ottima forma, reo, secondo l’organizzatore Gaetano Cervone, di essere un traditore in quanto si è rifiutato di giocare nella sua squadra. Interessante la doppietta di Foggiano che si candida ad un ruolo di protagonista in questo torneo. Con gli innesti degli assenti Esposito M. e Cozzolino questa squadra potrà senz’altro dire la sua

 

Le pagelle

 

KAMIKAZE   5                       DEPORTIVO LA CAMORRA 5

 

Tornese (c) 7,5                           Calabrese 6  

Lanzetta G. 6,5 (1 g)                  Paesano (c) 6,5

Lanzetta A. 6,5                           Serino 7 (2 g)

Pepino 8 (4 g)                             Coppola 6

Chianese 6,5                               Foggiano 7,5 (3 g)

 

 

Commenti ed interviste:

 

Il giocatore dei Kamikaze Chianese si offre ai nostri microfoni dicendo:<< “Speravo fino all’ultimo momento che Vattucci giocasse con noi, ma possiamo anche fare a meno di lui, per me può giocare dove vuole. Continuiamo per la nostra strada con la solita umiltà che ci ha sempre contraddistinti.

BORBONIA vs. SERIOUS BOYS

 

C’è poco da dire su questa partita dominata in lungo e largo dal capitano dei Serious Papa & Co. contro una Borbonia che ha prestato il fianco ad una squadra nettamente superiore. I Serious, vincitori della SUPERCOPPA 2003, sono semplicemente perfetti e spietati sotto porta con il bomber Carrella Gianluca che trafigge per ben 7 volte il povero Policastro. Difesa inoltre insuperabile con il ritrovato Masullo (un goal per lui) e il neo acquisto Vattucci che ha già dimostrato di ambientarsi ottimamente coi nuovi compagni. Ciliegina sulla torta infine la "saracinesca paratutto" Passaro che ha dimostrato di meritare ampiamente la nazionale(?). Unica consolazione per la Borbonia la doppietta della punta De Feo e la traversa colpita da capitan Carrella A. ad inizio gara.

 

Le pagelle

 

BORBONIA   3                 SERIOUS BOYS   15

 

Policastro 5,5                                     Passaro 8

De Feo 6,5 (2 g)                                  Masullo 6,5 (1 g)

Peccarino 5,5 (1 g) (1 og)                  Papa (c) 7,5 (4 g)

Carrella A. (c) 5,5                              Vattucci 7,5 (2 g)

Cervone 5,5                                       Carrella G. 8,5 (7 g)

De Mari 4,5

 

Commenti ed interviste

 

Il capitano dei Serious Boys ha dichiarato ai nostri microfoni:<< “La partita di oggi non fa test, è stato poco o più di un buon allenamento per la mia squadra. Ciò non toglie che il nostro obiettivo è quello di riconfermarci quale squadra protagonista del torneo e capace non di battere, ma di umiliare i nostri avversari. L’Anzia è avvisata!!!!!!!!

L’organizzatore del torneo, non che tesserato della Borbonia, Cervone, ci ha rivelato: << “ Non abbiamo scusanti per la gara, si notata palesemente la differenza dei valori in campo. Mi dispiace solo di non essere stato efficiente in sede di calciomercato in seguito ai rifiuti di Avallone e Paesano, che per quanto mi riguarda non cercherò mai più di trattare. D’altro canto ho piena fiducia nei miei compagni e so ke con l’impegno e il duro lavoro riusciremo a dare filo da torcere a tutte le altre squadre