Episodio 11 - "The Homecoming" - "Il Ritorno"
 

E’ il giorno del Ringraziamento,e Kirsten vuole cucinare un pranzo memorabile.Ovviamente i “suoi tre uomini” cercano di impedirglielo in ogni modo,viste le scarse abilità culinarie della padrona di casa.
I Cohen hanno invitato a pranzo Jimmy e Rachel,con lo scopo di farli incontrare e la speranza che nasca qualcosa....
Seth ha invitato Anna.Marissa passa a dare un saluto a Ryan,prima di andare (controvoglia) a pranzo da Julie e Caleb.Ryan riceve una telefonata da Trey dalla prigione.Si sente solo per il Ringraziamento,e Ryan decide di andarlo a trovare.Così,con una torta per Trey datagli da Kirsten,e Marissa con sè (va con Ryan,non avvisando nessuno,sebbene dica a Ryan di averlo detto con Julie) Ryan parte per andare a trovare Trey.In prigione Trey chiede a Ryan un favore,che il fratello non si sente di rifiutargli:consegnare una macchina rubata per conto suo.Per farlo Ryan deve tornare a Chino,da un suo vecchio amico.Marissa vede per la prima volta dove é cresciuto Ryan.E incontra Theresa,l’ex ragazza di Ryan.
Mentre Ryan e il fratello di Theresa pensano alla macchina,Marissa e Theresa passano un pò di tempo insieme.Marissa scopre che Ryan e Theresa erano vicini di casa (come loro),molto amici,facevano i musicals insieme (particolare che sarà ricordato da ognuno che voglia mettere Ryan in imbarazzo nel corso della serie -Marissa,Summer,Seth,Sandy,ecc ecc ), si sono innamorati e messi insieme,poi Ryan é sparito all’improvviso,senza avvisare o chiamare in seguito.Quindi le cose tra loro sono rimaste irrisolte.
Intanto a casa Cohen,si presentano a sorpresa anche Julie e Caleb.Così con Jimmy e Rachel si crea una situazione abbastanza imbarazzante.
Suonano alla porta:é Summer che vuole parlare con Seth di quanto é successo sullo yacht.Seth la porta nella depandance della piscina,per non farle incontrare Anna,e lì Summer gli salta nuovamente addosso.Seth é fuori di sé dalla gioia,ma poi deve tornare in casa,e lascia Summer per un pò sola nella depandance.
In casa,lui e Anna salgono in camera,dove Anna comincia a baciarlo.Deve essere il giorno fortunato di Seth Cohen.Seth passa così la giornata tra la sua camera e la depandance,alternando sessioni di baci tra Summer e Anna.
Nel frattempo Ryan e Marissa hanno una discussione,e Ryan va da solo a consegnare l’auto rubata.Ma fortunatamente Marissa lo segue,così lo aiuta a scappare quando i teppisti richiedono degli “interessi” oltre alla macchina rubata.
Alla fine tornano in prigione da Trey,dove Ryan lo saluta con un “goodbye”.
Intanto in casa Cohen c’è una gran confusione,perché hanno scoperto che Marissa é a Chino con Ryan.
A causa di questo scoppia una discussione tra Julie e Jimmy,che coinvolge tutti gli altri.Poi a far precipitare la situazione,entra Summer in casa,scopre Anna,ed entrambe scoprono di aver baciato Seth tutto il giorno:se ne vanno infuriate.
La catastrofica giornata finisce con Sandy che mangia cibo cinese a letto,e sorride guardando Kirsten addormentata,dopo che ha bevuto qualche bicchiere di troppo.
Seth mangia cibo cinese insieme a captain Oats in camera sua.Tornano Ryan e Marissa e si uniscono a lui,anzi,a loro.