La mia famiglia

 

 

 

Eh si.... anche io ho una famiglia, ho una madre, un padre, nonni, zii, cugini, un gatto......... incredibile eh???

Credo che raccontare e descrivere la propria famiglia sia difficile, difficilissimo. Si deve stare attenti a ciò che si scrive... non bisogna eccedere in critiche, altrimenti potrebbero offendersi o in complimenti, perché potrebbero esaltarsi.... insomma si deve camminare su quel filo posto a 10 metri d'altezza senza nemmeno la barra di equilibrio... ma proviamoci, magari con l'aiuto della foto qui sopra, la foto del mio battesimo, analizziamola:

Correva l'anno 74, il tempo dei pantaloni a zampa d'elefante degli occhiali extralarge, dei figli dei fiori e dei capelloni... da poco Nixon si era dimesso e in Italia al Governo c'era.... beh c'era Andreotti, e chi se no?

La bionda che vedete sulla sinistra non è il cantante dei cugini di campagna, ne l'ultimo flirt del vecchio James Bond.... ma mia zia Ornella: pantaloni rossi a zampa, occhiali modello "Febbre del sabato sera" e capelli stile afro di un biondo accecante. Di fianco c'è un dolcissimo topolino (lo si nota dall'arricciatura del naso)di nome Bea, anche lei nascosta dietro un enorme paio di occhiali (ma negli anni 70 c'era tutto 'sto sole?). Dietro si intravede il nas... ehm.... la faccia di mia zia Megy, le si vedono solo i soliti occhiali (comprati in stock?) ma la si immagina con i pantaloni larghi. Procedendo troviamo mia madre, una ragazzina, pantaloni un po' più decenti..... per il taglio, ma sul colore... bleah.... e con quella giacca, dove dovevi andare? Ad una festa a casa di Susy Blady? Però promossa a pieni voti (solo per i capelli!!). Poi c'è mia nonna, splendida come al solito... ma notate, sembra più vecchia di adesso... che abbia trovato la fonte del ringiovanimento? Che fra quarant'anni sia di nuovo una ragazzina? Mio padre.... oh mamma mia... pantaloni oversize (di gran moda in questi tempi a New York), capelli sconvolgenti con un naso ancora più grande di adesso. E poi, non trovate che stia facendo il gesto dell'ombrello? Già stufo Coz? O era la cravatta che ti dava fastidio? Dietro c'è mio zio Fabry... quanti capelli? Ehy, ma è identico al Christian Frezzato!!!! Ed in braccio porta il piccolo Rizzo... un angioletto biondo ;-) Ma davanti chi c'è?? Si è lui, Lucio Battisti!! Ma che ci faceva al mio battesimo?? Ah no... è mia zia Giancarla.... che acconciatura spettacolo! Poi c'è la nonna Alma, fiera e signorile come al solito! E un pelo staccato dagli altri (come per dire: "Io questi non li conosco!") c'è quel mito di mio nonno Angelo... fantastico: elegante, distinto, perfetto! E' lui il vincitore, senza nessun dubbio.

Manca lo zio Brunetto... autore di questa storica immagine.

Presenti senza partecipare al concorso anche la zia Rita e gli zii milanesi Antonio e Luciana, con Tufin, il cane della pubblicità della Omnitel.

Questa è la mia famiglia.... "che sfiga!!" penserete voi.... eh eh evidentemente devo aver fatto qualcosa di male in una vita precedente... chessò... lo sterminio degli ebrei!!!!

Però c'è da dire che adesso sono molto meglio.... che il merito sia mio ;-) ......... mah

 

The Family

    Famiglia Tozzini-Weber b-n.JPG (65826 byte)    Luca & Lucy.JPG (66881 byte)    Delina.jpg (27181 byte)    Comunione.jpg (67276 byte)

 

Il piccolo Weber

Luca al telefono.JPG (55677 byte)    Luca sulla neve.JPG (42069 byte)    Luca con cervo.JPG (98384 byte)    Luca karateka.JPG (72351 byte)