Greasers - Grunge rock band da Varese
visita il nostro sito ufficiale all'indirizzo:
www.greasers.it


Gruppo grunge di Varese dai suoni violenti!!!
greasers, thegreasers, varese, milano, italia, italy, lombardia, rock band, band, band emergente, band emergenti, concorsi, concorso, bustok, gruppi emergenti, gruppo emergente, underground, noise, noize, posto noise, post noize, post rock, concerto, concerti, grease, deftones, chevelle, slipknot, musica, music, new, sound, rock, post, grunge, postgrunge, post-grunge, hardcore, grunge-core, grungecore, underground, industrial, crossover, krossover, metal, suono, live, brillantina, untori, violenza, dirt, nirvana, staind, metallica, korn, incubus, tool, pearl jam, godsmack, marylin, manson, alice in chains, stone temple pilots, soundgarden, audioslave, lit, disturbed, nickelback, fuck

I GREASERS nascono nel 2000 quando Claudio (voce, chitarra) e Gianni (chitarra) incontrano Alessandro
(batteria). L’intesa è immediata e quella che sembrava solo un idea per i due inizia a essere realtà.

Il primo anno è caratterizzato solamente da improvvisazioni, alcool (tanto) e vandalismo, verso la fine arriva Stefano al basso ma la sua è soltanto una breve e inutile apparizione nel gruppo. I tre decidono di continuare lo stesso anche senza di lui, riuscendo a proporre anche un paio di live (al Circolino di Albizzate e l'Old Truck Pub di Viggiù) nella primavera e altri due live nell’estate (a S. Maffeo e allo Zion, un locale in Svizzera) questa volta al basso c’era Tommy (attuale chitarrista dei LADIDA, ex Slave e Coa & Size) che gentilmente si è prestato per il gruppo.

La qualità dei concerti non era delle migliori, ma la grinta, la voglia di imparare e spaccare non mancavano (e non manca neanche adesso!!).

Finalmente verso gli inizi del 2002 arriva dai Raptus Kru Teo, ex MC della crossover band comasca, il quale decide
disperatamente forzato dal compagno di banco e "bigiate" Claudio, di entrare nel gruppo come bassista e così, per il bene dell’umanità, Teo sceglie di appendere il microfono al chiodo.

Da subito il gruppo inizia a lavorare sodo, l’obiettivo principale è rivedere in maniera drastica i pezzi vecchi e scriverne di nuovi.

Abbandonare le influenze punk rock, è stato un cambiamento naturale, non premeditato ma gradito e così gli anni
passati ad ascoltare Alice in Chains, Soundgarden e Nirvana hanno preso il sopravvento sulla loro musica.

Le diverse influenze dei quattro si sono fatte sentire, i pezzi iniziano a prendere forma e il grunge dei Greasers
comincia a ad aprirsi a nuove influenze, a volte melodiche e altre più "cattive".