Visita del P.D. e ingresso Nuovi Soci

Giovedì 21 Novembre 2002

 

Nuovi loschi figuri entrano a far parte della nostra associazione: sono il Cerrinese (anche se lui direbbe : "Montalerese") Alessio Mussano e la Casalese Federica Riccio. A far da cornice (ma non solo) all'evento erano presenti numerose personalità del mondo Lions e Leo, tra cui il Presidente del distretto LEO 108 IA2 Fabrizio Campanella, per l'occasione in visita ufficiale assieme alla segretaria Ottavia Orlandoni e al delegato di Area 3 matteo Armana.

Una (breve) lista dei presenti:

 

Ospiti Lions
Presidentessa Lions Club Valcerrina Gabriella Paletti
Past Presidente Lions Club Valcerrina Giovanni Gallardo
Segretario Lions Club Valcerrina Federico Garibotti
Cerimoniere Lions Club Valcerrina Edoardo Garello
Aldo Vaccarone e Signora Laura (L.C. Casale Host)
Pio Visconti e Signora Gabriella
Mauro Tranquilli
Dott. Riccio e Signora
Chiara Cane
Ospiti LEO
P.D. Fabrizio Campanella
Segretaria Ottavia Orlandoni
Delegato d'area Matteo Armana
Presidente LEO Club Valenza Alberto Visconti
Presidente LEO CLub Asti Mauro Imbrenda
Andrea Garello
LEO Vari
Presidentessa Silvia Vaccarone
Vice Presidente Norberto Luna
Davide Patrucco
Anselmo Villata
Daniele Cornaglia
Lisa Chiola
Tiziana Delmastro
Michela Gammino
Daniele Gallardo
Manuela Temporin
Claudia Salzani
Neo Soci
Alessio Mussano
Federica Riccio
Qualcuno che ho dimenticato

 

 

Assimilato il gradito aperitivo, la serata si è aperta col saluto della Presidentessa che ha salutato tutti gli ospiti e lodato tutti i membri del club (ed uno in particolare...), quindi è proseguita con una gradita cena a base di specialità tipiche monferrine (su tutte: fritto misto e bünet, in quantità industriale) prodotte per noi dal nostro mitico ristoratore Ezio.

Dopo la scorpacciata, venuto il momento del caffè, su di noi sono piovuti discorsi ed interventi a go-go: Silvietta ha ringraziato tutti i numerosi presenti ed introdotto la cerimonia, brillantemente presentata dal Cerimoniere LEO Daniele Cornaglia. George (il suo nome di battaglia) ha letto la presentazione per i due neo soci, soffermandosi in particolare su quella del Mussano, risultata così particolarmente gradita (anche l'altra non era male, intendiamoci, però...!). (La copià definitiva è andata perduta, è però disponibile il download della bozza della presentazione di Alessio, ndS)

Dopo la comunione d'intenti e l'appuntaggio delle spille, Alessio ci ha voluti stupire con un breve intervento durato approssimativamente 11 minuti, più volte interrotto a causa dei numerosi scrosci di applausi.
Tra il 5 ed il 6 minuto c'è stato il coffee break. Iil discorso in modalità bozza è disponibile qui per il download (il discorso finale era di 6 pagine!!!). Per i particolari e retroscena sullo scherzo mandate una mail...
Ovviamente l'intervento è stato molto gradito (seppur non fosse richiesto), ed ha denotato un'eccellente padronanza del linguaggio e della grammatica italiana, risultando anche ottimo per quanto riguarda i contenuti.

Finito l'intervento è stato il turno di Federica la quale, per nulla spaventata dalla prestazione del Mussano, sfoggiando una calma olimpica si è trincerata dietro ad un efficace "...sono queste le occasioni in cui uno vorrebbe dire di tutto ma non gli viene in mente nulla...", o qualcosa del genere. Totale: 18 parole contro più di un migliaio ma soprattutto soli 5 secondi contro circa 11' e 30'', a dimostrazione del fatto che qualità è quantità possono tranquillamente viaggiare su binari distinti.

Lodata Federica per l'aplomb, abbiamo avuto il piacere di ascoltare gli interventi della Presidentessa Paletti, di Mauro Tranquilli e Pio Visconti, i quali, visibilmente compiaciuti dela cena e della compagnia, si sono congratulati con i nuovi soci e con tutti gli intervenuti.


A margine degli interventi c'è stato la testimonianza di Federico Garibotti e Edoardo Garello, noti ex Leo, che col loro esempio e la loro condotta illuminano quotidianamente il cammino di ogni giovane socio.

A suggello, il P.D. Fabrizio Campanella ha concluso la serata, seppur visibilmente sconfitto dal confronto col Barbera nostrano.

Vedi tutte le foto...
Rassegna stampa...

Per commenti e consigli sull'articolo clicca qui.