Alessandro

Manager: Alessandro Salvemini

Palmares: 1 Campionato, 3 Coppe Italia

Alessandro si definisce uno dei Padri Fondatori della Lega. Infatti insieme ad Alessio e Gianluigi è arrivato al quindicesimo anno di partecipazione con un palmares di tutto rispetto.

 

Alessio

Manager: Alessio Crescitelli

Palmares: 2 Campionati

Il Mazzoso fantacalcistico per eccellenza, partecipa alla Lega dalla sua fondazione quindici anni fa. E la sua presenza non è passata certo inosservata visti i due scudetti conquistati. Si dice che stia ancora andando in freva per lo scudetto conquistato dai Lu. Pi. qualche anno fa :-)

Antonio

Manager: Antonio Brasiello & Francesco Lamberti

Palmares: 1 Campionato, 2 Coppe Italia

Antonio (nella foto) e Francesco... chi non conosce Antonio e la sua "competenza" fantacalcistica potrebbe erroneamente pensare che uno sia il braccio e l'altro la mente del Boca. Invece è il buon Francesco a interpretare entrambi i ruoli, con discreto successo. Il compito di Antonio? Tentare di convincere la Lega, con ogni mezzo, all'introduzione dei modificatori. Impresa destinata a fallire ogni anno.

Panzevierm

Presidente: Ciro Rota

Palmares:

L'eleganza sfoggiata nella foto contrasta con l'assoluta mediocrità fantacalcistica di quest'uomo, giunto quest'anno alla quarta partecipazione coronate da ben due retrocessioni in tre anni e da un quinto posto nell'anno "fortunato". La domanda che tutti si fanno è: quale nome sceglierà Ciro per la sua squadra l'anno prossimo?

Lucariello

Manager: Luca Salvemini

Palmares: 2 Campionati, 1 Coppa Italia

Luca ha conquistato un campionato in società con Pio (regalato da un gol di Tovalieri allo scadere, quello che ha causato un accesso d'ira ad Alessio ma soprattutto ad Alessandro) e uno da solo. Si segnala anche almeno un secondo posto dietro i Cellai.

Ceruti

Manager: Lucio Ceruti & Salvatore Anatrella

Palmares: 2 Campionati

Gli ex Cellai fecero il loro esordio con il botto nella Lega Fontolan tre anni fa, vincendo largamente il campionato. Riuscirono addirittura, e inspiegabilmente, a bissare il successo l'anno dopo. A questi due campionati è seguito, un po' a sorpresa, un appagamento l'anno scorso, terminato con la retrocessione e il conseguente abbandono del nome Cellai.

Pippo

Manager: Pio Russo

Palmares: 1 Campionato

Il buon Pio insegue da anni un suo progetto, che inspiegabilmente si realizza, nonostante le squadracce che compone ogni anno. Il campionato lo vinse in società con Luca, nell'allora gloriosa Lu. Pi. e sta ancora ringraziando Tovalieri per questo.

 

The Chairman

Manager e Presidente di Lega: Gianluigi Russo

Palmares: 1 Campionato

Un sogno inseguito quattordici anni e finalmente coronato l'anno scorso quando i Degenerati, preso il posto degli ormai retrocessi Queen, hanno vinto la Lega "al termine di un campionato letteralmente dominato" (cit.)! Gianluigi è il Presidente della Lega, al suo secondo mandato. La Lega ricorda ancora con raccapriccio gli anni bui del suo primo incarico, ma questa è la dimostrazione che nel Fantacalcio, come nella vita, le persone di potere non abbandonano mai le loro poltrone.

SpiderPorc

 

Eletto all'unanimità mascotte della Lega, nel senso che una sola anima ha deciso così (il Presidente e questo basta. Quello che dice il Presidente è legge!!!). La foto mostra la nostra mascotte-supereroe, in origine conosciuta come SuperZio e poi ribattezzata SpiderPorc, nell'atto di spiccare il volo per andare a salvare qualche tortillas che stava per fare una brutta fine.

VOLA SPIDERPORC, VOLA!!!

Torna alla pagina principale