In questa sezione ho raccolto alcuni screenshot tratti dalle applicazioni multimediali realizzate; sono divise in volumi e raggruppate col nome del cliente per cui sono state sviluppate.
Seleziona l'applicazione di cui vuoi vedere le schermate:

 

APS Azienda Padova Servizi    (sezione non ancora disponibile)

 


Questo è stato il mio primo lavoro di questo tipo e rivedendolo oggi trovo che dimostri tutti i difetti della mia inesperienza di allora nel progettare graficamente tutte le aree di cui si compone un'applicazione così vasta e complessa.
Ciononostante, nel 1998 il CD-Rom presentato alla fiera di Padova SEP Pollution, ha ricevuto il premio qualità "Eliano Galli" per la chiarezza dell'esposizione e l'originalità dello strumento di comunicazione.
Il contenuto principale era la presentazione commentata del decreto Ronchi e del modo in cui APS si allineava alle direttive del decreto, proponendo nel contempo un sistema integrato di smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani.
Il titolo dell'applicazione era appunto "Alla ricerca del sistema integrato".
[ 8 slides ]

 

P3 srl

 


La P3 è un'azienda del padovano che produce e vende in tutto il mondo canalizzazioni per l'aria utilizzando come materiali pannelli di schiuma poliuretanica rivestiti da fogli d'alluminio. Si tratta di un brevetto di cui è proprietaria che ha garantito all'azienda una posizione di leader nel mercato del settore.
Il CD-Rom che è stato realizzato serviva per la distribuzione di un software per il dimensionamento dei canali d'aria insieme ad altra documentazione che veniva all'occorrenza richiesta dai dealer o dai clienti.
Il progetto grafico dell'applicazione, realizzata nel 2000, questa volta era più semplice, per la minore estensione dei contenuti, ma d'altro canto esisteva già un'impronta, uno stile utilizzato in tutte le altre comunicazioni dell'azienda, quindi ho dovuto lavorare per adattarmi senza stravolgere quanto costruito da altri in altri settori e permettere comunque una buona riuscita del lavoro.
[ 7 slides ]

 

Ecofast Italia

 


Ecofast Italia è un'azienda commerciale che lavora a stretto contatto con le multiutility e le aziende che si occupano di smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Ecco perchè l'applicazione che è stata realizzata ricalca in parte quella fatta per APS, espandendo un'area in cui viene messo in risalto il rapporto di collaborazione con APS e altre multiutility.
Naturalmente nel CD trova spazio un catalogo dei prodotti venduti dall'azienda arricchito da una serie di resoconti di esperienze di applicazione degli stessi in diversi comuni d'Italia.
Il titolo dell'applicazione era "Avanzi no problem" ed aveva come tema principale la presentazione di un sistema di smaltimento della frazione umida dei rifiuti domestici attraverso i tritarifiuti da installare sotto i lavelli della cucina.
[ 4 slides ]

 

 
 

home