Colin McRae Rally 04

 

 

Genere: Racing
Publisher: Codemasters
Sviluppatore: Codemasters
Distributore Halifax
Uscita ITA: Disponibile
Lingua: Completamente in italiano

Invia il tuo commento

Questo nuovo capitolo si chiama Colin McRae Rally 04, fino ad adesso si trovano le versioni per PlayStation 2 e XBOX, però in un secondo momento verrà anche messa sul mercato la versione per PC.
 Tra le chicche che troviamo in questa nuova versione ci sono: 18 macchine da rally, otto tracciati e in particolar modo si può settare il livello dei danni, quindi non vedremo più le auto che si sfasciano quando facciamo un piccolo incidente!
 Gli sviluppatori si stanno concentrando anche su un nuovo sistema di controllo della vettura. Una delle critiche maggiori ai precedenti capitoli della serie, riguardava infatti la sensazione che la macchina si trovasse fissa in un punto centrale e che si muovesse e sterzasse attorno ad esso. Gli sviluppatori promettono una sensazione di guida molto più realistica e appagante.
 
 Gary Dunn, direttore di sviluppo di Codemasters, annuncia grossi miglioramenti sotto l'aspetto della fisica e del comportamento delle vetture che sarà differente a seconda del mezzo guidato. Nell'ambito della grafica si sono fatti enormi passi avanti, il motore 3D è stato enormemente migliorato, ora avremo auto più definite e che si controllano meglio. Rispetto a Colin McRae 3 è stato incrementato il numero delle superfici stradali da 20 a 34 e i pneumatici selezionabili da 10 a 19. Questi valori sono fatti apposta per gli appassionati di modificare l'auto come vogliono.
 
 Con questa versione del gioco si può anche giocare on-line grazie all'incremento di XBOX Live(vedi sezione su questo sito).