TORNA AL TUO SEGNO                       VERGINE                         VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO

 

Vergine con Ariete

Apparentemente lontani, Ariete e Vergine, con l'aiuto del tempo, possono dare vita ad una relazione all'interno della quale conoscere e capire le necessità dell'altro.
 

L'Ariete è decisamente grintoso, impulsivo e abituato ad essere al centro dell'attenzione; la Vergine, invece, è pragmatica, meticolosa, concentrata sui risultato che vuole raggiungere. Per poter vivere una relazione salda e felice, è indispensabile che entrambi traggano, dalle loro diversità, importanti e reciproci insegnamenti. 

Vergine con Toro

Toro e Vergine sono ambedue segni di Terra; questo fa sì che gli aspetti simili tra loro siano parecchi: innanzitutto, entrambi aspirano ad ottenere l'affermazione personale, anche sul piano materiale. Sono entrambi molto attivi e capaci; stando insieme, sono in grado di accrescere la loro fortuna con il passare del tempo.


Un aspetto che invece li diversifica è la riservatezza propria della Vergine nel vivere i suoi sentimenti, che si scontra con la voglia del Toro di manifestarli apertamente e di viverli appieno. 

Vergine con Gemelli

Gemelli e Vergine si trovano in aspetto di quadratura all'interno dello Zodiaco. Sono entrambi governati da Mercurio, che però conferisce loro caratteristiche diverse: mentre il Gemelli è razionale e all'occorrenza opportunista, la Vergine è acuta e perfezionista.


Nelle sue azioni, il Gemelli affronta le cose con superficialità e indirizza i suoi interessi in tutte le direzioni, mentre la Vergine è pragmatica, precisa e attenta ad ogni piccolo particolare. Perché la relazione funzioni, c'è bisogno che entrambi imparino a comprendersi reciprocamente.

Vergine con Cancro

All'interno dell'unione tra Cancro e Vergine si riscontrano diversità nelle loro necessità: il Cancro si trova a dover fare i conti con una Vergine distaccata e del tutto incapace di esternare le proprie emozioni. Inoltre, il forte senso critico che la caratterizza è, da parte del Cancro, un ulteriore disagio da superare.


Ciò che della Vergine maggiormente il Cancro apprezza è, invece, la cura di ogni piccolo particolare e la precisione con cui pensa e agisce. Dal canto suo, la Vergine gradisce lealtà, sincerità e fedeltà del partner, ma, affinchè l'unione funzioni, deve impegnarsi a lavorare sull'esternazione dei propri sentimenti e delle proprie emozioni.

Vergine con Leone

Qualora un Leone incontri una Vergine, la prima impressione che ne ha non è del tutto favorevole, in particolare per l'incapacità di questa di esprimere liberamente i propri sentimenti, di essere un po' meno riservata. Il Leone, di buon cuore, cerca comunque di andare oltre questo difetto, ponendo la sua attenzione e la sua ammirazione sul raziocinio di cui si avvale la Vergine in ogni situazione.


Da parte sua, la Vergine si mostra fiera della natura sempre capace ed allegra del partner. All'interno della loro vita di coppia, la Vergine è in grado di porre dei sani limiti all'esuberanza del Leone. Per quanto concerne invece il piano degli affari, conviene che sia il Leone a tenere le redini della situazione. Con questo equilibrio, l'unione tra i due può mantenersi salda.

Vergine con Vergine

L'unione di due Vergine avvicina personalità accomunate dagli stessi gusti e interessi, soprattutto dall'amore per il medesimo stile di vita, semplice, considerato magari perfino insignificante dagli altri, ma per loro assai prezioso. Due Vergine sono legati da un'innegabile intesa sul piano intellettivo, che li aiuta a costruirsi un loro universo parallelo in cui potersi nascondere per evitare di dover eccessivamente socializzare con altri.


Affinchè l'unione sia salda e duratura è necessario che entrambi imparino a non porre troppo l'accento sugli sbagli che l'altro commette, e ad affrontare con un po' di serenità e leggerezza i problemi facilmente superabili.

Vergine con Bilancia

Nell'unione tra Vergine e Bilancia, entrambe le parti possono trarre preziosi insegnamenti dall'altro. La Vergine rappresenta la parte della coppia più pratica, efficiente e meticolosa, mentre la Bilancia la parte più votata all'estetica, all'amore per ciò che è bello ed artistico. Con queste sue qualità, la Bilancia riesce in parte ad addolcire gli aspetti più scontrosi della personalità della Vergine.


E' inoltre importante che quest'ultima cerchi di tenere a freno la sua smania contestatrice e la sua pignoleria, onde evitare che la Bilancia superi i limiti della sua pur immensa pazienza.

Vergine con Scorpione

L'unione tra Vergine e Scorpione evidenzia le nette differenze tra i due: la Vergine, estremamente abitudinaria e metodica, può inizialmente essere attratta dall'indole energica, vitale e sorprendente dello Scorpione, che si dimostra senza dubbio affascinante e imprevedibile; con il passare del tempo, però, questa spiccata vivacità dello Scorpione, unita al suo forte desiderio di possesso dell'altro, crea non pochi disagi alla riservata Vergine e, di conseguenza, problemi nella relazione.


E' maggiormente proficua tra loro l'unione nel campo lavorativo, piuttosto che sentimentale.

Vergine con Sagittario

Vergine e Sagittario si trovano in aspetto di quadratura all'interno dello Zodiaco. La Vergine, così precisa, attenta ad ogni piccolo particolare, abituata a vivere a fondo ogni giorno, prova disagio di fianco al Sagittario, sempre dinamico, aperto alle novità, proteso al futuro e innamorato della sua libertà.


Nonostante si riscontrino tra loro anche alcune caratteristiche simili, quali passioni comuni, una mente brillante e una propensione ad interessarsi di tutto, nella vita di coppia faticano troppo a raggiungere un'armonia. Il Sagittario, infatti, ha per sua natura bisogni che la Vergine non è in grado di soddisfare.
 

Vergine con Capricorno

L'unione tra Vergine e Capricorno è l'unione tra due segni di Terra, che condividono quindi alcune caratteristiche comuni: entrambi pragmatici e razionali, contraddistinti da un sano riguardo nei confronti del denaro e dalla medesima dedizione alla propria attività lavorativa, questi due segni si sostengono reciprocamente, raggiungendo così, nella loro vita di coppia, stabilità e serenità.


Essendo ambedue per natura piuttosto in difficoltà nel manifestare apertamente all'altro i propri sentimenti e le proprie emozioni, tra loro può però mancare quel pizzico di passione che generalmente aiuta a tenere la coppia più unita; su questo piano possono verificarsi delle eccezioni, qualora alcuni aspetti dei temi natale non dicano qualcosa di differente.

Vergine con Acquario

Vergine e Acquario sono accomunati da alcune caratteristiche: l'amore per l'arte, per le conquiste che apportano miglioramenti, per una condotta riservata e tranquilla. Sono ambedue distanti da sentimenti di passione, preferendo così vivere rapporti che assomigliano più ad una amicizia sentimentale che ad una relazione d'amore.


Possono entrambi imparare molte cose dal partner: ad esempio, la Vergine può insegnare all'Acquario ad affrontare la vita con maggior senso pratico, che a lui è quasi del tutto sconosciuto. 

Vergine con Pesci

Vergine e Pesci sono, nello Zodiaco, su posizioni opposte; per questo motivo, le differenze tra di loro sono tante. Fin dall'inizio, infatti, la natura del Pesci sognatore, tenero e sentimentale, si scontra fortemente con il pragmatismo, la meticolosità e la pignoleria della Vergine.


I due partner possono però anche trarre utili insegnamenti dall'altro, così diverso da loro: la Vergine deve lavorare su di sè per accettare e comprendere l'indole tanto emotiva del Pesci, che, da parte sua, desidera che il partner, sempre così riservato e distaccato, gli rivolga le attenzioni e le emozioni che merita.

 

TORNA AL TUO SEGNO                                                    VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO