TORNA AL TUO SEGNO                        TORO                         VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO

 

Toro con Ariete

L'unione tra un Ariete e un Toro è l'espressione più evidente dell'equilibrio tra elemento maschile ed elemento femminile: l'Ariete è, infatti, governato da Marte, dio della guerra, e il Toro è governato da Venere, dea della bellezza e della seduzione. E' per questo che la relazione tra i due segni rappresenta l'equilibrio tra impulso e ragione: l'Ariete, come segno di Fuoco, si mostra decisamente irruente, mentre il Toro, segno di Terra, è più riflessivo e flemmatico.


L'eterogeneità che contraddistingue questa unione, insieme alle loro capacità, è da considerarsi una ricchezza: consente infatti ai due partner di imparare sempre qualcosa di nuovo grazie all'altro, e mantenere così salda e serena la relazione.

Toro con Toro

L'unione tra due Tori, sul piano fisico, è sicuramente caratterizzata da una notevole intesa. Si ritrovano nei gusti dell'altro, perché sono uguali: amano godere dei piaceri della carne e deliziarsi con del buon cibo.


La loro relazione ha buone possibilità di durare nel tempo, perchè i partner sono accomunati dalla ricerca della serenità; è importante, però, che sentimenti di ostinazione o gelosia da parte di uno dei due siano tenuti a bada, al fine di evitare l'insorgere di difficoltà.

Toro con Gemelli

L'unione tra Toro e Gemelli è l'unione tra sentimento (Venere, governatore del Toro) e ragione (Mercurio, governatore dei Gemelli). L'estremo bisogno di possesso tipico del Toro non è mai soddisfatto appieno dal Gemelli, caratterizzato da una spiccata ecletticità e da un interesse più rivolto al piano concettuale che pratico delle cose.


Il Gemelli, inoltre, è attratto dalle novità e dai mutamenti, che invece il Toro, a volte, fatica ad accettare. Le loro diversità sono una ricchezza che può far imparare molto ad entrambi.

Toro con Cancro

La relazione tra Toro e Cancro può essere stabile e duratura, considerato che dimostrano un mutuo interesse per le modalità tramite cui l'altro manifesta i propri stati d'animo e le proprie sensazioni. Ciò che più piace al Toro del Cancro è la forte propensione a tolleranza e disponibilità; da parte sua, il Cancro, fortemente attaccato a valori quali la famiglia e le tradizioni, gradirà l'indole abitudinaria e casalinga del Toro.


Sul piano emozionale, non ci sono impedimenti alla felice riuscita di questo rapporto. E' importante, però, che il Toro non dimentichi mai la spiccata sensibilità del Cancro, e che cerchi di aiutarlo a vivere al meglio i propri sentimenti, in modo da evitare che si chiuda in se stesso.

Toro con Leone

L'unione tra Toro e Leone (Venere e Sole) può risultare forte, a patto che i due partner siano perfettamente a conoscenza dei difetti dell'altro. Al Leone piace rivestire posizioni di comando ed essere sempre al centro dell'attenzione; da parte sua il Toro, seppur più tollerante, rinuncia difficilmente a dire l'ultima parola.


La profonda attrazione, sia sul piano dei sentimenti che su quello della fisicità, che unisce Toro e Leone, non è però sempre sufficiente per superare le difficoltà che sorgono tra di loro. Per essere salda e duratura, la relazione ha bisogno anche che Il Toro non manifesti un'eccessiva gelosia, lasciando libero il Leone di esprimere tutto se stesso.

Toro con Vergine

Toro e Vergine sono ambedue segni di Terra; questo fa sì che gli aspetti simili tra loro siano parecchi: innanzitutto, entrambi aspirano ad ottenere l'affermazione personale, anche sul piano materiale. Sono entrambi molto attivi e capaci; stando insieme, sono in grado di accrescere la loro fortuna con il passare del tempo.


Un aspetto che invece li diversifica è la riservatezza propria della Vergine nel vivere i suoi sentimenti, che si scontra con la voglia del Toro di manifestarli apertamente e di viverli appieno. 

Toro con Bilancia

Toro e Bilancia sono ambedue governati da Venere, dea di amore, bellezza e seduzione. Per questo, entrambi amano i piaceri della vita e sono accomunati dalle loro passioni. Ciò nonostante, è indispensabile che, per la riuscita di questa unione, la Bilancia sfoderi anche tutto il suo savoir-faire e il Toro tutta la sua pazienza.


Alla Bilancia piace molto spostarsi e viaggiare, essendo un segno di Aria, mentre il Toro, segno di Terra, predilige stabilità e quiete. Il segreto per una relazione serena e duratura è profonda comprensione e rispetto dei bisogni dell'altro.

Toro con Scorpione

Nonostante si trovino su posizioni opposte all'interno dello Zodiaco, Toro e Scorpione hanno una buona intesa perché segni di Terra e Acqua. Questa si manifesta inizialmente sul piano fisico: un'evidente attrazione sessuale dovuta all'unione tra Venere, che governa il Toro, e Marte, che governa lo Scorpione.


Sono ambedue segni focosi, ed entrambi manifestano comportamenti che denotano gelosia e desiderio di possedere l'altro. Lo Scorpione, se tradito nella fiducia, cerca in ogni modo di vendicarsi; per questo motivo, il Toro deve stare attento a non cercare di ingannarlo. 

Toro con Sagittario

Toro e Sagittario sono due segni che presentano alcuni aspetti simili, nonostante il carattere sia differente. Sono ambedue amanti della verità, anche se il Toro si mostra più schivo e discreto del Sagittario, per natura più spigliato e disinvolto.


Il desiderio di indipendenza e libertà di quest'ultimo, inoltre, può mettere in difficoltà il Toro che, possessivo qual è, può non essere in grado di gestire la situazione. La difficoltà che il Sagittario può incontrare, invece, è far comprendere ed accettare al Toro, geloso per natura, la propria socievolezza e apertura al prossimo (caratteristiche proprie di Giove, che lo governa). Solo se c'è la volontà di capirsi e di imparare dall'altro, la relazione può essere stabile e serena.

Toro con Capricorno

Toro e Capricorno godono di una buona intesa, perché entrambi segni di Terra. Sono accomunati da ugual senso di coscienziosità e sensatezza, e dalla medesima aspirazione al successo e ai riconoscimenti, anche materiali. Sul piano emozionale, Venere (Toro) e Saturno (Capricorno) stanno molto bene insieme.


Sono ambedue bisognosi di lodi, sostegno e incitamento, ma tra i due è il Toro che dovrà poi tenere le redini della situazione. All'inizio della relazione, il Capricorno mostra la sua natura fredda e distaccata, ma, con il passare del tempo, il Toro, avvalendosi dell'aiuto di Venere, riuscirà a conquistarlo. In questa relazione non deve mancare un po' di sana spensieratezza quando l'atmosfera si fa pesante.

Toro con Acquario

All'inizio della relazione tra Toro e Acquario, possono insorgere difficoltà dovute all'indole per nulla prevedibile, anzi del tutto vaga e protesa a ciò che accadrà, tipica dell'Acquario, che, a sua volta, fatica ad accettare la natura poco aperta alle novità propria del Toro.


Amanti entrambi degli agi e delle comodità, non concordano però sulle modalità da attuare per riuscire ad ottenerli. Una relazione stabile, serena e duratura si verifica raramente tra questi due segni; è più facile che prendano vita brevi flirt o semplici amicizie.

Toro con Pesci

Toro e Pesci danno generalmente vita ad una relazione serena e duratura; questo perché sono accomunati da molte passioni, come quella per l'arte o per ciò che è bello e seducente.


Il sognatore dello Zodiaco, il Pesci, può riuscire a divenire più concreto grazie al sostegno del pratico Toro, che, dal canto suo, può far propria un po' della serenità di cui il Pesci si avvale per affrontare le difficoltà. Il Pesci ha proprio le caratteristiche che un Toro cerca: un'indole sensibile, passionale, ricca di fantasia.

 

TORNA AL TUO SEGNO                                                    VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO