TORNA AL TUO SEGNO                          SAGITTARIO                    VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO

 

Sagittario con Ariete

L'unione di Ariete e Sagittario è caratterizzata da una forte intesa; per questo la loro relazione è solitamente vivace, lontana dalla noia. Hanno entrambi un'indole curiosa: le novità li attraggono facilmente; la loro continua voglia di avventura colorisce la relazione, rendendola infuocata e coinvolgente.
 

Un altro aspetto che li accomuna è l'essere positivi nei confronti della vita, godendo appieno delle passioni e dei divertimenti che questa riserva. E' l'Ariete il più possessivo all'interno della coppia; quando si verificano delle difficoltà, evento piuttosto raro, sono entrambi capaci di mostrarsi comprensivi e di voltare pagina senza portare rancore all'altro.

Sagittario con Toro

Toro e Sagittario sono due segni che presentano alcuni aspetti simili, nonostante il carattere sia differente. Sono ambedue amanti della verità, anche se il Toro si mostra più schivo e discreto del Sagittario, per natura più spigliato e disinvolto.


Il desiderio di indipendenza e libertà di quest'ultimo, inoltre, può mettere in difficoltà il Toro che, possessivo qual è, può non essere in grado di gestire la situazione. La difficoltà che il Sagittario può incontrare, invece, è far comprendere ed accettare al Toro, geloso per natura, la propria socievolezza e apertura al prossimo (caratteristiche proprie di Giove, che lo governa). Solo se c'è la volontà di capirsi e di imparare dall'altro, la relazione può essere stabile e serena. 

Sagittario con Gemelli

Nonostante le posizioni opposte che rivestono all'interno della Zodiaco, l'unione di Gemelli e Sagittario è contraddistinta da diversi aspetti comuni tra i due: entrambi amanti dell'essere sempre in movimento, senza costrizioni di sorta, non sopportano la vita senza colore.


La loro relazione è generalmente salda proprio grazie agli interessi comuni: lo stare in compagnia, l'essere aperti agli altri, circondarsi di amici e viaggiare.

Sagittario con Cancro

L'unione tra Cancro e Sagittario è l'unione tra una segno d'Acqua e un segno di Fuoco. I due segni sono molto diversi tra loro, ed una potenziale relazione richiede un impegnativo lavoro di "smussamento" da parte di entrambi, al fine di raggiungere non pochi compromessi.


Il desiderio di indipendenza e di libertà tipica del Sagittario si scontra infatti con la gelosia del Cancro, che soffre per l'estrema disinvoltura del partner, così diverso da lui. All'interno della coppia si presenta poi un ulteriore disagio, vissuto dal Sagittario, a causa delle eccessive pretese del Cancro. Comunque ci sono anche aspetti che li accomunano, come una buona dose di generosità e il piacere di parlare e confrontarsi sui più svariati temi.

Sagittario con Leone

Leone e Sagittario, con il loro incontro, danno generalmente vita ad un'unione forte e salda. Ambedue aperti alle novità e ai cambiamenti, vivono la vita con grande entusiasmo; sono però entrambi desiderosi di prendere il comando di ogni situazione.


Qualora il Leone dovesse cercare di sottomettere il Sagittario, questi, per natura amante della sua autonomia, reagirebbe con rabbia apportando seri problemi alla coppia.

Sagittario con Vergine

Vergine e Sagittario si trovano in aspetto di quadratura all'interno dello Zodiaco. La Vergine, così precisa, attenta ad ogni piccolo particolare, abituata a vivere a fondo ogni giorno, prova disagio di fianco al Sagittario, sempre dinamico, aperto alle novità, proteso al futuro e innamorato della sua libertà.


Nonostante si riscontrino tra loro anche alcune caratteristiche simili, quali passioni comuni, una mente brillante e una propensione ad interessarsi di tutto, nella vita di coppia faticano troppo a raggiungere un'armonia. Il Sagittario, infatti, ha per sua natura bisogni che la Vergine non è in grado di soddisfare.

Sagittario con Bilancia

Nell'unione tra Bilancia e Sagittario, può accadere che il differente approccio alla vita dei due porti incomprensioni; la Bilancia, infatti, per natura poco propensa a programmare il futuro, si scontra con l'indole pianificatrice del partner.


Nonostante questa profonda diversità, la vita di coppia di questi due segni può comunque proseguire nel migliore dei modi, considerando che l'oculatezza e il lato riflessivo del Sagittario portano spesso ottimi risultati all'economia della Bilancia, e che questa, da parte sua, cerca di ricompensare il partner regalandogli qualche gradita sorpresa. Il Sagittario, con le sue qualità, è in grado di rendere profondamente appagata la Bilancia: può infatti garantirle l'ottenimento di ciò che tanto la attira: lusso, bellezza e possesso di beni materiali.

Sagittario con Scorpione

Nell'unione con un Sagittario, lo Scorpione trova qualcuno in grado di tenergli testa nella sua tendenza al dominio all'interno della coppia. Il Sagittario, infatti, con la sua indole espansiva, socievole e tendenzialmente libera, è in grado di suscitare un senso di frustrazione nel partner Scorpione.


La loro relazione, anche qualora nel complesso si dimostri appagante, può presentare momenti movimentati, a volte persino bellicosi, ai quali seguono sempre, comunque, focosi riavvicinamenti.
 

Sagittario con Sagittario

Per poter durare saldamente nel tempo, l'unione tra due Sagittari deve avvenire tra persone di ugual livello culturale, sociale ed intellettivo. I due partner affrontano le situazioni o tutte insieme al compagno, o tutte singolarmente; è importante quindi che gli interessi di uno siano anche quelli dell'altro.


Persino il loro caratteristico amore per la libertà deve essere assaporato al fianco del partner, perché nessuno dei due accetta di essere lasciato solo, quando il compagno esce per trascorrere ore piacevoli fuori casa, in compagnia di amici. Comunque, la notevole dose di ottimismo di cui il Sagittario è naturalmente dotato gli fa da sostegno, aiutandolo a vivere la relazione in modo soddisfacente e duraturo.
 

Sagittario con Capricorno

Nonostante una visione differente nei confronti della vita, Sagittario e Capricorno possono instaurare una relazione coinvolgente. Il Sagittario è espansivo, socievole e positivo, mentre il Capricorno è di indole più seria e schiva.


Questa diversità del partner può essere loro utile per ampliarsi gli orizzonti e lavorare su alcuni aspetti del proprio carattere; ad esempio il Capricorno, sempre così riflessivo e assennato, può imparare dal Sagittario, per natura meno razionale e più istintivo, ad affrontare le difficoltà con strategie a lui sconosciute.

Sagittario con Acquario

Quella tra Sagittario e Acquario è un'unione dalle grandi potenzialità, contraddistinta da una fervente vita sociale. Il Sagittario è in grado di cogliere al volo le sensazioni e le caratteristiche dell'Acquario, decidendo la strategia di azione in base ad esse, e dedicando al compagno premurose cure e attenzioni.


I due partner amano viaggiare insieme, ed affrontare le novità con l'altro sempre al loro fianco. In tutto quello che fanno insieme, entrambi investono grandi energie. Alla base della loro unione ci sono inoltre sani e comuni principi; ambedue riescono, senza eccessiva difficoltà, a concedere al partner i suoi spazi.

Sagittario con Pesci

Sagittario e Pesci sono segni dalle caratteristiche diverse. Mentre infatti il Sagittario gode della vita sociale, dello stare fuori in compagnia degli altri, dell'instaurare numerosi rapporti di conoscenza e amicizia, al suo opposto il Pesci ama la quiete, lo stare solo con se stesso, l'isolamento.


Nonostante non manchino comunque aspetti che accomunano i due segni, per il Sagittario questa relazione è indubbiamente limitante. Perchè tale unione con il Pesci possa reggersi, è indispensabile che entrambi i partner si impegnino a fondo nel riconoscere e cercare di soddisfare i bisogni dell'altro.

 

TORNA AL TUO SEGNO                                                    VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO