TORNA AL TUO SEGNO                          LEONE                          VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO

 

Leone con Ariete

Ariete e Leone sono entrambi segni di Fuoco; le loro caratteristiche più evidenti sono spiccate passionalità e vitalità, affiancate dal desiderio di competere e primeggiare. Si stimolano reciprocamente per raggiungere risultati sempre migliori, ma qualora uno cerchi di dominare l'altro, possono incontrare serie difficoltà.
 

La loro unione si fonda su salde basi di mutua stima e considerazione; ciò che davvero è importante è che imparino a darsi il cambio nell'assumere la posizione di comando. Di indole tendenzialmente intollerante e presuntuosa, vivono una relazione indubbiamente stimolante e coinvolgente.

Leone con Toro

L'unione tra Toro e Leone (Venere e Sole) può risultare forte, a patto che i due partner siano perfettamente a conoscenza dei difetti dell'altro. Al Leone piace rivestire posizioni di comando ed essere sempre al centro dell'attenzione; da parte sua il Toro, seppur più tollerante, rinuncia difficilmente a dire l'ultima parola.


La profonda attrazione, sia sul piano dei sentimenti che su quello della fisicità, che unisce Toro e Leone, non è però sempre sufficiente per superare le difficoltà che sorgono tra di loro. Per essere salda e duratura, la relazione ha bisogno anche che Il Toro non manifesti un'eccessiva gelosia, lasciando libero il Leone di esprimere tutto se stesso.

Leone con Gemelli

Leone e Gemelli amano in modo differente: mentre il primo si avvale del cuore, il secondo utilizza la ragione.


Entrambi amano l'essere adulati; questa caratteristica comune fa sembrare, inizialmente, la coppia affiatata; in realtà, con il passare del tempo, il Gemelli, che non vuole mai rinunciare alla propria indipendenza, a fatica sopporta l'indole così impetuosa del Leone. La loro unione è indubbiamente una valida combinazione di Aria e Terra, ma il Gemelli, perché la relazione funzioni, deve mostrare comprensione nei confronti del bisogno che ha il Leone di dominare.

Leone con Cancro

L'unione tra Cancro e Leone è generalmente armonica, considerato che la Luna, che governa il Cancro, trae la sua luminosità dal Sole, che governa il Leone. Quest'ultimo conferisce al Cancro un po' di felicità ed euforia, assicurandosi, così, il controllo della situazione.


Il Leone gode delle attenzioni che il Cancro gli riserva; se quest'ultimo si dimostra in grado di tollerare e guardare oltre il desiderio manifesto del Leone di mantenere il dominio della situazione, la relazione potrebbe avere esito positivo.

Leone con Leone

Non sempre quella tra due Leoni, potenzialmente compatibili, è una relazione serena e salda; seppur accomunati da aspetti quali l'ottimismo, la voglia di essere sempre al centro dell'attenzione e di raggiungere i propri obiettivi, il desiderio di dominare, i due Leone si trovano, per le medesime caratteristiche, in competizione tra loro: questo porta spesso a risultati deleteri all'interno della coppia.


La relazione può essere serena, salda e duratura solo qualora uno dei due riveda la sua posizione di dominio e rinunci alla competizione con il partner.

Leone con Vergine

Qualora un Leone incontri una Vergine, la prima impressione che ne ha non è del tutto favorevole, in particolare per l'incapacità di questa di esprimere liberamente i propri sentimenti, di essere un po' meno riservata. Il Leone, di buon cuore, cerca comunque di andare oltre questo difetto, ponendo la sua attenzione e la sua ammirazione sul raziocinio di cui si avvale la Vergine in ogni situazione.


Da parte sua, la Vergine si mostra fiera della natura sempre capace ed allegra del partner. All'interno della loro vita di coppia, la Vergine è in grado di porre dei sani limiti all'esuberanza del Leone. Per quanto concerne invece il piano degli affari, conviene che sia il Leone a tenere le redini della situazione. Con questo equilibrio, l'unione tra i due può mantenersi salda.

Leone con Bilancia

Leone e Bilancia presentano alcune caratteristiche comuni, grazie all'influsso del Sole, che governa il Leone, e di Venere, che governa la Bilancia; i due pianeti, infatti, sono portatori di armonia e intesa, soprattutto nella sfera sessuale.


Le caratteristiche comuni di cui si parlava sono una forte passionalità, l'amore per adulazioni e lusinghe e l'interesse per le arti. La Bilancia può incontrare difficoltà a tollerare, nel corso del tempo, il continuo desiderio del Leone di essere adulato; questo perchè è indubbiamente più attratta dal lato emotivo e sincero del sentimento che li lega.

Leone con Scorpione

L'unione di Leone e Scorpione è l'unione di due straordinari temperamenti che, seppur in quadratura all'interno dello Zodiaco, sono accomunati da alcune caratteristiche simili: l'amore per la passione, i sentimenti forti, la medesima emotività.


Questa relazione potenzialmente perfetta è comunque a rischio a causa di una spiccata gelosia.

Leone con Sagittario

Leone e Sagittario, con il loro incontro, danno generalmente vita ad un'unione forte e salda. Ambedue aperti alle novità e ai cambiamenti, vivono la vita con grande entusiasmo; sono però entrambi desiderosi di prendere il comando di ogni situazione.


Qualora il Leone dovesse cercare di sottomettere il Sagittario, questi, per natura amante della sua autonomia, reagirebbe con rabbia apportando seri problemi alla coppia.
 

Leone con Capricorno

L'unione tra Leone e Capricorno cela spesso, dietro all'apparente intesa, caratteri diametralmente opposti.


Sebbene accomunati da un'ambiziosa voglia di realizzarsi e da una estrema tendenza alla precisione, i due segni presentano innumerevoli caratteristiche difficilmente compatibili: il Capricorno è tradizionalista e riflessivo, valuta con attenzione ogni aspetto prima di agire, e si arrabbia in poche occasioni che, però, non dimentica; al contrario, il Leone è istintivo, avventato, senza progetti a lungo temine, sempre pronto a perdonare e voltare pagina.

Leone con Acquario

Sebbene su posizioni opposte all'interno dello Zodiaco, Leone e Acquario presentano invece caratteristiche in grado di accomunarli: la passione dell'Acquario per la conservazione accurata coinvolge con il tempo il Leone, che può cominciare ad occuparsene lui stesso; lo smisurato amore del Leone per le sorprese viene sempre più soddisfatto dall'Acquario, che scopre il piacere di donargliele.


Ciononostante, il forte desiderio di indipendenza dell'Acquario e la sua scarsa attenzione per le esigenze del Leone, per natura fortemente egocentrico, possono incrinare irrimediabilmente il rapporto.

Leone con Pesci

L'unione tra Leone e Pesci è l'unione tra un segno di Fuoco e un segno d'Acqua. La caratteristica principale del Leone è un'indole forte, decisa e determinata, che spesso non è d'aiuto a ricambiare in modo adeguato la devozione e il rispetto che il Pesci immancabilmente gli riserva, nè tanto meno ad assicurare la fedeltà che tale partner desidera e merita.


Cercando comunque di andarsi incontro e di raggiungere alcuni compromessi, Leone e Pesci potranno reciprocamente trarre preziosi insegnamenti l'uno dall'altro.

 

TORNA AL TUO SEGNO                                                    VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO