TORNA AL TUO SEGNO                        GEMELLI                       VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO

 

Gemelli con Ariete

L'unione tra Ariete e Gemelli si sviluppa sia sul piano fisico che su quello mentale. Sono entrambi dotati di grande tempra, di cui possono avvalersi per cooperare in vista di finalità che li accomunano.


Nel caso il Gemelli perda le sue sicurezze, l'Ariete interviene per sostenerlo nelle sue decisioni; il Gemelli deve però stare attento a non eccedere nel manifestare le sue qualità di buon oratore e di grande intellettuale: alla lunga l'Ariete, che trae a sua volta enorme piacere dal trovarsi al centro dell'attenzione, potrebbe infastidirsi.

Gemelli con Toro

L'unione tra Toro e Gemelli è l'unione tra sentimento (Venere, governatore del Toro) e ragione (Mercurio, governatore dei Gemelli). L'estremo bisogno di possesso tipico del Toro non è mai soddisfatto appieno dal Gemelli, caratterizzato da una spiccata ecletticità e da un interesse più rivolto al piano concettuale che pratico delle cose.


Il Gemelli, inoltre, è attratto dalle novità e dai mutamenti, che invece il Toro, a volte, fatica ad accettare. Le loro diversità sono una ricchezza che può far imparare molto ad entrambi.

Gemelli con Gemelli

L'unione di due Gemelli può dar vita ad una buona relazione, già solo per il fatto che l'essere uguali li aiuta nel capire i cambiamenti di umore dell'altro e nel riconoscere le reciproche aspettative, anche sul piano sessuale.


La ricchezza di questa relazione si trova nell'entusiasmo dei partner a soddisfare gli interessi dell'altro e nella possibilità che entrambi hanno di imparare stando insieme.

Gemelli con Cancro

L'unione tra Gemelli e Cancro non è delle più felici. I due segni presentano, infatti, caratteristiche molto diverse: mentre il Cancro dà ampio ascolto a emozioni e sensazioni, staccandosi con fatica dal passato, il Gemelli sente il bisogno di muoversi, di cambiare continuamente.


La scarsa apertura del Cancro alla socializzazione non fa che ampliare il distacco dal Gemelli, segno caratterizzato da dinamismo ed esuberanza. Meglio evitare di unirsi in matrimonio e preferire una meno impegnativa amicizia.

Gemelli con Leone

Leone e Gemelli amano in modo differente: mentre il primo si avvale del cuore, il secondo utilizza la ragione.


Entrambi amano l'essere adulati; questa caratteristica comune fa sembrare, inizialmente, la coppia affiatata; in realtà, con il passare del tempo, il Gemelli, che non vuole mai rinunciare alla propria indipendenza, a fatica sopporta l'indole così impetuosa del Leone. La loro unione è indubbiamente una valida combinazione di Aria e Terra, ma il Gemelli, perché la relazione funzioni, deve mostrare comprensione nei confronti del bisogno che ha il Leone di dominare.

Gemelli con Vergine

Gemelli e Vergine si trovano in aspetto di quadratura all'interno dello Zodiaco. Sono entrambi governati da Mercurio, che però conferisce loro caratteristiche diverse: mentre il Gemelli è razionale e all'occorrenza opportunista, la Vergine è acuta e perfezionista.


Nelle sue azioni, il Gemelli affronta le cose con superficialità e indirizza i suoi interessi in tutte le direzioni, mentre la Vergine è pragmatica, precisa e attenta ad ogni piccolo particolare. Perché la relazione funzioni, c'è bisogno che entrambi imparino a comprendersi reciprocamente. 

Gemelli con Bilancia

L'unione di Gemelli e Bilancia, due segni d'aria, può dare vita a relazioni interessanti. I due segni sono accomunati dagli stessi interessi, dalle amicizie, dalle passioni, dal desiderio di vivere tra agi e comodità.


Sono in grado di completarsi a vicenda e di far brillare la parte più lucente dell'altro. Parlare e confrontarsi con la Bilancia è per il Gemelli un piacere; dal canto suo, anche la Bilancia trova stimolante misurarsi con pensieri diversi dai suoi.

Gemelli con Scorpione

L'unione tra Gemelli e Scorpione è l'unione tra un segno d'aria e uno d'acqua; entrambi i segni incontrano enormi difficoltà ad apportare cambiamenti alla loro personalità.


Inizialmente sedotto da un partner impetuoso e pieno di sé, il Gemelli si rende ben presto conto, però, che la voglia di libertà e di indipendenza che tanto lo caratterizzano, poco si accordano con l'indole gelosa e desiderosa di possesso dello Scorpione. 

Gemelli con Sagittario

Nonostante le posizioni opposte che rivestono all'interno della Zodiaco, l'unione di Gemelli e Sagittario è contraddistinta da diversi aspetti comuni tra i due: entrambi amanti dell'essere sempre in movimento, senza costrizioni di sorta, non sopportano la vita senza colore.


La loro relazione è generalmente salda proprio grazie agli interessi comuni: lo stare in compagnia, l'essere aperti agli altri, circondarsi di amici e viaggiare.

Gemelli con Capricorno

Capricorno, governato da Saturno, e Gemelli, governato da Mercurio, non sempre godono di grande sintonia. La tolleranza che tanto caratterizza il primo, infatti, nel secondo è del tutto assente.


Può inoltre capitare che il Capricorno, così inflessibile e intransigente, disattenda le aspettative del Gemelli, che con lui avrebbe bisogno di confidarsi e confrontarsi. La relazione sul piano sessuale fa invece scintille; buona è anche l'intesa per quanto concerne il senso degli affari. Questi due segni possono insegnarsi molto reciprocamente.

Gemelli con Acquario

Gemelli e Acquario sono due segni in perfetta sintonia, in grado di comprendersi appieno.


La continua ricerca di novità e cambiamenti che contraddistingue il Gemelli, è infatti facilmente soddisfatta dall'indole dell'Acquario, governato dal pianeta Urano, che presenta innumerevoli ed inaspettati eventi. Inoltre, i due segni sono in grado di rispettare reciprocamente il bisogno di vivere senza costrizioni dell'altro.

Gemelli con Pesci

Gemelli e Pesci danno vita ad una relazione basata su interessi comuni e affinità intellettuale. Per quanto concerne invece il piano affettivo ed emotivo, il desiderio di indipendenza del Gemelli si scontra con la grande sensibilità e delicatezza del Pesci.


Se desidera vivere una relazione stabile e duratura con il geloso ed emotivo Pesci, è indispensabile che il Gemelli apporti notevoli modifiche alla sua natura.

 

TORNA AL TUO SEGNO                                                    VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO