TORNA AL TUO SEGNO                         CANCRO                       VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO

 

Cancro con Ariete

Per divenire realmente salda, l'unione tra Ariete e Cancro ha bisogno che i due partner raggiungano la consapevolezza di formare un unico essere, di rappresentare l'unione tra Fuoco e Acqua.
 

La forte emotività del Cancro può, dapprima, suscitare l'interesse dell'Ariete; alla lunga, però, le continue insicurezze, la scarsa tendenza alla socializzazione e la timidezza del Cancro possono portare l'Ariete, al contrario impulsivo e frettoloso, ad allontanarsi.  

Cancro con Toro

La relazione tra Toro e Cancro può essere stabile e duratura, considerato che dimostrano un mutuo interesse per le modalità tramite cui l'altro manifesta i propri stati d'animo e le proprie sensazioni. Ciò che più piace al Toro del Cancro è la forte propensione a tolleranza e disponibilità; da parte sua, il Cancro, fortemente attaccato a valori quali la famiglia e le tradizioni, gradirà l'indole abitudinaria e casalinga del Toro.


Sul piano emozionale, non ci sono impedimenti alla felice riuscita di questo rapporto. E' importante, però, che il Toro non dimentichi mai la spiccata sensibilità del Cancro, e che cerchi di aiutarlo a vivere al meglio i propri sentimenti, in modo da evitare che si chiuda in se stesso.

Cancro con Gemelli

L'unione tra Gemelli e Cancro non è delle più felici. I due segni presentano, infatti, caratteristiche molto diverse: mentre il Cancro dà ampio ascolto a emozioni e sensazioni, staccandosi con fatica dal passato, il Gemelli sente il bisogno di muoversi, di cambiare continuamente.


La scarsa apertura del Cancro alla socializzazione non fa che ampliare il distacco dal Gemelli, segno caratterizzato da dinamismo ed esuberanza. Meglio evitare di unirsi in matrimonio e preferire una meno impegnativa amicizia.

Cancro con Cancro

L'unione tra due Cancro è facilitata dalla immediata comprensione che essi hanno dei desideri e delle necessità dell'altro. Hanno in comune anche un'indole particolarmente insicura, emotiva e a volte scontrosa.


Il rischio in cui possono incorrere è che, a causa della gelosia che li caratterizza entrambi, nella loro relazione non ci sia a fondamento una sincera e mutua fiducia.

Cancro con Leone

L'unione tra Cancro e Leone è generalmente armonica, considerato che la Luna, che governa il Cancro, trae la sua luminosità dal Sole, che governa il Leone. Quest'ultimo conferisce al Cancro un po' di felicità ed euforia, assicurandosi, così, il controllo della situazione.


Il Leone gode delle attenzioni che il Cancro gli riserva; se quest'ultimo si dimostra in grado di tollerare e guardare oltre il desiderio manifesto del Leone di mantenere il dominio della situazione, la relazione potrebbe avere esito positivo.

Cancro con Vergine

All'interno dell'unione tra Cancro e Vergine si riscontrano diversità nelle loro necessità: il Cancro si trova a dover fare i conti con una Vergine distaccata e del tutto incapace di esternare le proprie emozioni. Inoltre, il forte senso critico che la caratterizza è, da parte del Cancro, un ulteriore disagio da superare.


Ciò che della Vergine maggiormente il Cancro apprezza è, invece, la cura di ogni piccolo particolare e la precisione con cui pensa e agisce. Dal canto suo, la Vergine gradisce lealtà, sincerità e fedeltà del partner, ma, affinchè l'unione funzioni, deve impegnarsi a lavorare sull'esternazione dei propri sentimenti e delle proprie emozioni.

Cancro con Bilancia

Sebbene siano uno un segno d'acque e l'altro d'Aria, nell'unione tra Cancro e Bilancia si possono riscontrare qualità comuni; questo grazie all'influenza della Luna, che governa il Cancro, e di Venere, che governa la Bilancia.


Ambedue i segni si rivelano teneri con il partner, a cui sono legati anche da comuni interessi per le arti. Nella loro relazione, la Bilancia gradisce ampiamente la lealtà, la sincerità e la fedeltà che il Cancro le riserva.

Cancro con Scorpione

L'unione di Cancro e Scorpione nasce già con i migliori auspici; i due segni godono di ottima armonia, che li rende una coppia ben avviata sulla strada del matrimonio. Si dimostrano infatti entrambi molto dolci, emotivi e perspicaci, doti proprie dei segni d'acqua quali essi sono.


L'energia di cui è dotato lo Scorpione risveglia il Cancro, genericamente un po' ritroso. La loro unione può essere salda e duratura, purchè la gelosia non prenda il sopravvento rovinando la loro intesa.
 

Cancro con Sagittario

L'unione tra Cancro e Sagittario è l'unione tra una segno d'Acqua e un segno di Fuoco. I due segni sono molto diversi tra loro, ed una potenziale relazione richiede un impegnativo lavoro di "smussamento" da parte di entrambi, al fine di raggiungere non pochi compromessi.


Il desiderio di indipendenza e di libertà tipica del Sagittario si scontra infatti con la gelosia del Cancro, che soffre per l'estrema disinvoltura del partner, così diverso da lui. All'interno della coppia si presenta poi un ulteriore disagio, vissuto dal Sagittario, a causa delle eccessive pretese del Cancro. Comunque ci sono anche aspetti che li accomunano, come una buona dose di generosità e il piacere di parlare e confrontarsi sui più svariati temi.

Cancro con Capricorno

Nonostante le posizioni opposte all'interno dello Zodiaco, Cancro e Capricorno sono accomunati da parecchie caratteristiche simili: un'indole casalinga, flemmatica, meticolosa nella cura di ogni particolare.


Nella vita di coppia possono aiutarsi in base alle loro capacità: il Capricorno può aiutare il Cancro a realizzare materialmente i propri desideri, mentre, viceversa, il Cancro, grazie al gradito senso di sicurezza che il partner riesce ad infondergli, è felice di riversare su di lui tutto l'affetto di cui ha bisogno.

Cancro con Acquario

Cancro e Acquario danno naturalmente vita ad una reciproca attrazione, grazie alla comune caratteristica di vivere ad un metro da terra, e di dimostrarsi piuttosto idealisti in ogni circostanza.


Con il passare del tempo, però, il desiderio di libertà e l'animo tendenzialmente distante dell'Acquario possono provocare disagio nel Cancro, che si mostra sempre più tradizionalista del partner. Affinchè la relazione sia salda e duratura, è necessario che uno dei due accetti di essere assoggettato all'altro. 

Cancro con Pesci

Essendo ambedue segni d'Acqua, Cancro e Pesci sono accomunati da molteplici caratteristiche: la sensibilità, l'intuito, l'indole passionale e tenera al contempo, il profondo bisogno di dare e ricevere amore.


Amanti della casa, si prendono ugualmente cura di essa, di ciò che contiene e rappresenta; grande importanza rivestono inoltre per loro gli affetti, le amicizie e le proprie responsabilità. La loro intesa è così totale che, a volte, non è nemmeno necessario che si parlino per capirsi.

 

TORNA AL TUO SEGNO                                                    VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO