TORNA AL TUO SEGNO                          BILANCIA                  VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO

 

Bilancia con Ariete

Agli antipodi dello Zodiaco, Ariete e Bilancia si compensano: le caratteristiche di uno non sono infatti dell'altro, e viceversa; questo può portare ad una forte attrazione tra i due.
 

Le unioni tra questi due segni hanno buone possibilità di durare nel tempo: uniti dalla passione per la musica e dall'amore per ciò che è bello, formano una coppia che gode di stima e considerazione.

Bilancia con Toro

Toro e Bilancia sono ambedue governati da Venere, dea di amore, bellezza e seduzione. Per questo, entrambi amano i piaceri della vita e sono accomunati dalle loro passioni. Ciò nonostante, è indispensabile che, per la riuscita di questa unione, la Bilancia sfoderi anche tutto il suo savoir-faire e il Toro tutta la sua pazienza.


Alla Bilancia piace molto spostarsi e viaggiare, essendo un segno di Aria, mentre il Toro, segno di Terra, predilige stabilità e quiete. Il segreto per una relazione serena e duratura è profonda comprensione e rispetto dei bisogni dell'altro.

Bilancia con Gemelli

L'unione di Gemelli e Bilancia, due segni d'aria, può dare vita a relazioni interessanti. I due segni sono accomunati dagli stessi interessi, dalle amicizie, dalle passioni, dal desiderio di vivere tra agi e comodità.


Sono in grado di completarsi a vicenda e di far brillare la parte più lucente dell'altro. Parlare e confrontarsi con la Bilancia è per il Gemelli un piacere; dal canto suo, anche la Bilancia trova stimolante misurarsi con pensieri diversi dai suoi.

Bilancia con Cancro

Sebbene siano uno un segno d'acque e l'altro d'Aria, nell'unione tra Cancro e Bilancia si possono riscontrare qualità comuni; questo grazie all'influenza della Luna, che governa il Cancro, e di Venere, che governa la Bilancia.


Ambedue i segni si rivelano teneri con il partner, a cui sono legati anche da comuni interessi per le arti. Nella loro relazione, la Bilancia gradisce ampiamente la lealtà, la sincerità e la fedeltà che il Cancro le riserva.

Bilancia con Leone

Leone e Bilancia presentano alcune caratteristiche comuni, grazie all'influsso del Sole, che governa il Leone, e di Venere, che governa la Bilancia; i due pianeti, infatti, sono portatori di armonia e intesa, soprattutto nella sfera sessuale.


Le caratteristiche comuni di cui si parlava sono una forte passionalità, l'amore per adulazioni e lusinghe e l'interesse per le arti. La Bilancia può incontrare difficoltà a tollerare, nel corso del tempo, il continuo desiderio del Leone di essere adulato; questo perchè è indubbiamente più attratta dal lato emotivo e sincero del sentimento che li lega.

Bilancia con Vergine

Nell'unione tra Vergine e Bilancia, entrambe le parti possono trarre preziosi insegnamenti dall'altro. La Vergine rappresenta la parte della coppia più pratica, efficiente e meticolosa, mentre la Bilancia la parte più votata all'estetica, all'amore per ciò che è bello ed artistico. Con queste sue qualità, la Bilancia riesce in parte ad addolcire gli aspetti più scontrosi della personalità della Vergine.


E' inoltre importante che quest'ultima cerchi di tenere a freno la sua smania contestatrice e la sua pignoleria, onde evitare che la Bilancia superi i limiti della sua pur immensa pazienza.

Bilancia con Bilancia

L'unione tra due Bilancia si dimostra generalmente salda e serena; questo perché le due parti hanno caratteristiche indubbiamente affini: medesimi gusti, medesimi interessi, medesime capacità, eccetto il caso in cui uno dei due presenti un segno dissonante all'Ascendente.


La loro unione è caratterizzata da un elevato grado di mutua comprensione. E' possibile però che a lungo andare, proprio a causa della perfezione che contraddistingue questa unione, uno dei due partner sia sopraffatto dalla noia e dalla monotonia, e senta il bisogno di un'evasione che gli regali qualche brivido.
 

Bilancia con Scorpione

Bilancia e Scorpione sono per natura attratti l'uno dall'altro. Nonostante sia lo Scorpione ad avere un ruolo predominante all'interno della coppia, la Bilancia è all'occorrenza in grado di soggiogarlo grazie al suo fascino e alla sua lealtà. La Bilancia ritrova nel partner proprio le qualità che più ama, in particolare per quanto concerne la sfera sessuale.


Perchè l'unione si mantenga nel tempo, è necessario che lo Scorpione si impegni a trattenere la sua profonda gelosia e che la Bilancia, da parte sua, eviti di offendere ed umiliare il suo partner.
 

Bilancia con Sagittario

Nell'unione tra Bilancia e Sagittario, può accadere che il differente approccio alla vita dei due porti incomprensioni; la Bilancia, infatti, per natura poco propensa a programmare il futuro, si scontra con l'indole pianificatrice del partner.


Nonostante questa profonda diversità, la vita di coppia di questi due segni può comunque proseguire nel migliore dei modi, considerando che l'oculatezza e il lato riflessivo del Sagittario portano spesso ottimi risultati all'economia della Bilancia, e che questa, da parte sua, cerca di ricompensare il partner regalandogli qualche gradita sorpresa. Il Sagittario, con le sue qualità, è in grado di rendere profondamente appagata la Bilancia: può infatti garantirle l'ottenimento di ciò che tanto la attira: lusso, bellezza e possesso di beni materiali.
 

Bilancia con Capricorno

Nonostante Bilancia e Capricorno presentino caratteristiche piuttosto differenti, l'attrazione che il secondo prova per la prima è molto forte. Perché la loro unione abbia successo, è necessario però che la Bilancia, per natura dinamica e socievole, accetti l'indole silenziosa, tradizionalista e a volte perfino monotona del Capricorno. Per quanto concerne il piano sessuale, dopo il matrimonio si verifica generalmente, da parte del Capricorno, un calo della passione e della trasgressione, a cui la Bilancia deve adattarsi per evitare di incrinare il rapporto con il partner.


Ciò a cui comunque il Capricorno non deve mai venir meno è la soddisfazione del partner, se non sul piano fisico, almeno su quello affettivo; a questo la Bilancia non sarebbe in grado di rinunciare.

Bilancia con Acquario

L'unione tra Bilancia e Acquario è potenzialmente solida, in quanto entrambi segni d'Aria e quindi accomunati da alcune caratteristiche simili: l'amore per ciò che è bello, l'affabilità, l'espansività, il piacere di stare in compagnia.


La loro relazione può mantenersi sana e serena nel tempo e donare loro gioie e soddisfazioni, però, solo qualora la Bilancia accetti l'indole poco prevedibile dell'Acquario, che, improvvisamente, può chiudersi in se stesso senza apparente motivo.
 

Bilancia con Pesci

L'unione di Bilancia e Pesci è caratterizzata da una forte attrazione, soprattutto sul piano fisico, che però generalmente tende a sfumare in un breve arco di tempo. Il desiderio del Pesci di godere appieno e in esclusiva della vicinanza della Bilancia si scontra infatti ben presto con il piacere che quest'ultima trae invece dalla vita mondana e sociale; ne conseguono disagio e gelosie del Pesci.


La Bilancia si inserisce con serenità in qualunque contesto, a differenza appunto del Pesci che, invece, manifesta un disagio in certi ambienti e con certe compagnie; questa diversità porta disarmonia nella coppia, perché la Bilancia, per sua natura, non riesce a stare al fianco di un compagno deluso e infelice.

 

TORNA AL TUO SEGNO                                                    VAI ALLA PRIMA PAGINA DEL SITO