QUELLI DELLA VIA
  Il portale di chi è alla ricerca di Verità 

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





I domenica di Avvento anno B - 27.11.2011


Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

In Gesù il Padre ha squarciato i cieli e si è fatto vicino a tutta l’umanità. Nel Cristo Gesù crocifisso e risorto possiamo attendere con speranza la venuta di nuovi cieli e di una nuova terra. Fatti voce di tutta la creazione che attende con impazienza la venuta del Signore, imploriamo:

R. Vieni Signore Gesù


Lettore


  • Fortifica, o Padre e rinnova la tua Chiesa. Donale una fede viva, una speranza certa e un amore operoso, perché testimoni tra gli uomini la gioia di essere custodita e sostenuta dalla tua tenera e premurosa paternità. Preghiamo.
  • Ti affidiamo tutti quei popoli che sono in attesa: l’Afganistan, che attende la fine della guerra umanitaria; la Palestina, che attende il riconoscimento a poter esistere come popolo; la Somalia, che attende la pacificazione tra le varie tribù; l’Africa, che attende di non essere più derubata delle proprie ricchezze, ma aiutata a ritrovare la propria dignità. Ti affidiamo, ancora tutti gli altri popoli, che fanno l’esperienza della carestia o della guerra. Su tutti giunga la tua luce e la tua provvidenza.  Preghiamo.
  • Dopo gli anni dell’ubriacatura ci ritroviamo, Signore, ad essere un paese con le foglie rinsecchite. Tu che sei il Signore della vita rialzaci e ridona a tutti noi la speranza di poter costruire una comunità più sobria e più giusta. Preghiamo.
  • Rivolgi, Signore, il tuo sguardo su questo territorio, messo in ginocchio dall’alluvione dei giorni scorsi, infondi fiducia e forza in chi è stato provato nella sua casa o nella sua attività e converti il cuore di tutti noi, perché impariamo a farci carico di questa terra, un bene che non abbiamo saputo custodire. Preghiamo.
  • Ricordati, Signore, di tutti i nostri parenti e amici, che sono morti; ricordati inoltre delle tre persone di Saponara ingoiate dal fango. Preghiamo.


Colui che presiede


Tu ci riveli, o Padre, che quanto più grande è la nostra attesa, tanto più ricco sarà il tuo dono. Accogli queste nostre suppliche e accresci in noi con la venuta del tuo Figlio il bene inestimabile della speranza. Per Cristo nostro  Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.