"Tempo Perso - Alla ricerca di senso nel quotidiano

 




 

Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)

XXVI domenica del Tempo Ordinario anno A - 25.09.2011



Preghiere dei Fedeli
 

Colui che presiede

Fratelli, dopo aver ascoltato la Parola del Signore, rivolgiamo al Padre la nostra preghiera, affinché, nella sua bontà e misericordia, ci guidi sulla via della verità e della giustizia. Diciamo insieme:

 R. ASCOLTACI, O SIGNORE


Lettore

  • Per tutta la Chiesa, comunione di santi e di peccatori: perché il Signore le conceda la grazia e la sapienza del pentimento che libera dalla morte e ridona il gusto della vita autentica. Preghiamo. 

  • Per ogni cristiano, perché comprenda che la grandezza del credente nel Dio di Gesù Cristo non sta nel vanto di non sbagliare mai, ma nel riconoscere con umiltà i propri errori e fallimenti, evento propizio e decisivo per ricominciare una vita nuova. Preghiamo.

  • Per coloro che nella Chiesa, vigna del Signore, sono chiamati a svolgere un ministero, perché abbiamo lo stesso sentire di Cristo Gesù: siano umili, misericordiosi e compassionevoli. Preghiamo.

  •  Per tutti coloro che si dedicano con disinteresse al servizio dei poveri, dei malati e degli emarginati, perché il Signore doni loro la perseveranza e la consolazione della sua amicizia. Preghiamo.

  • Per tutti coloro che si considerano superiori agli altri, per tutti coloro che cercano esclusivamente il proprio interesse a danno degli altri, per gli egoisti, i vanitosi e i superbi: il Signore converta il loro cuore sulla via della giustizia e della pace. Preghiamo.

  • Per tutti coloro che sono in ricerca del senso vero della vita: il Signore doni loro sapienza e discernimento. Preghiamo.


Colui che presiede

Ricordati, o Padre, della tua fedeltà e del tuo amore. Non guardare ai nostri peccati, ma al nostro desiderio di voler seguire Cristo Gesù, Risorto e Benedetto nei secoli dei secoliAMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.