"Tempo Perso - Alla ricerca di senso nel quotidiano

 




 

Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)

XVII domenica del Tempo Ordinario anno A - 24.07.2011



Preghiere dei Fedeli
 

Colui che presiede

Ogni giorno della nostra vita siamo chiamati a collaborare alla costruzione del Regno di Dio. Invochiamo Dio nostro Padre perché conceda a tutti gli uomini di essere felici secondo lo spirito delle Beatitudini. Con fiducia eleviamo la nostra supplica dicendo:

 R. Converti i nostri cuori, Signore


Lettore

  • Per la pace che viene dall'alto, per la dispersione di ogni progetto di violenza e di guerra, per la rinuncia alla corsa agli armamenti, per un cammino di riconciliazione tra i popoli. Preghiamo il Signore

  • Per la concordia e l'unità di tutte le Chiese, per la nostra Chiesa di Messina e per il nostro Pastore e vescovo Calogero. Preghiamo il Signore..

  • Per tutti i popoli che sperimentano l'oppressione e la dittatura, per l'Egitto, per la Tunisia, e per i popoli che desiderano ritrovare la loro libertà e dignità, per Haiti e per tutti i popoli dimenticati dai mezzi di informazione. Preghiamo il Signore.

  • Per questa nostra città e per coloro che la abitano, per tutti coloro che sono senza lavoro e sono tentati di entrare nelle file della malavita, per la conversione dei mafiosi e di chi impone il pizzo, per tutti coloro che lavorano con dignità e onestà. Pregiamo il Signore.

  • Per tutti gli immigrati presenti nel nostro territorio, per tutte le badanti e i badanti, che accudiscono i nostri anziani e i nostri malati, per i bambini degli immigrati nati nel nostro Paese. Preghiamo il Signore.

  • Per tutti noi che partecipiamo a questa eucarestia, per la nostra conversione, per il dono della salute nel corpo e nello spirito. Preghiamo il Signore.

  • Per tutti coloro che sono morti nel Signore, per i nostri parenti, e per i nostri amici, per coloro che non siamo riusciti a perdonare e che non siamo riusciti ad amare, per coloro che non abbiamo conosciuto. Preghiamo il Signore.

Colui che presiede

O Padre, tu conosci la nostra fatica a vivere il Vangelo delle Beatitudini: purific a le nostre infedeltà, sostieni la nostra fragilità e convertici allo stile del tuo Figlio Gesù, mite e umile di cuore, che vive con te e con lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli. AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.