"Tempo Perso - Alla ricerca di senso nel quotidiano

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





XXX domenica del Tempo Ordinario anno A - 23.10.2011



Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Dio Padre ci ama di un amore gratuito, eterno e fedele. Egli è la sorgente e il modello del nostro amore. Per questo rivolgiamo a Lui la nostra preghiera, dicendo insieme:

R. RINNOVA, SIGNORE, I PRODIGI DEL TUO AMORE.


Lettore


  • A noi che formiamo la tua Chiesa, o Padre, dona la grazia di saper ascoltare con fede e amore la tua Parola che salva, affinché ci lasciamo rinnovare dalla sua forza creatrice. Preghiamo.
  • Fa’, o Padre, che noi tuo popolo santo e i pastori chiamati da Te al suo servizio, insieme sappiamo annunciare e testimoniare il primato dell’amore su ogni formalismo e legalismo. Preghiamo.
  • Con l’aiuto del tuo Spirito, o Padre, ravviva l’amore nelle nostre famiglie e rendici capaci di amare il nostro prossimo con lo stesso amore gratuito e fedele con cui Tu ami il mondo e tutte le creature. Preghiamo.
  • Rendici anche capaci, o Padre, di saper umanizzare questo nostro mondo, amando, attraverso gesti concreti di solidarietà, i poveri, gli indigenti, i precari, le vittime dell’usura, del pizzo e dell’estorsione. Preghiamo.
  • Ti preghiamo, ancora, o Padre, perché in Libia, in Egitto, in Tunisia, Iraq, Afghanistan, Siria e Palestina, cessino le violenze, l’odio e lo scempio dei corpi umani, le grandi potenze smettano di pensare ai propri interessi economici, e si realizzino veri progetti di giustizia e di pace. Preghiamo.


Colui che presiede


O Dio, Padre nostro, liberaci da ogni forma di idolatria e di egoismo, e convertirci a te, perché possiamo amarti con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutta la mente, e amare i fratelli come noi stessi. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.