Colui che presiede
Fratelli, dopo aver ascoltato e meditato la Parola di Dio, come suo popolo chiediamo a Dio che ispiri le nostre preghiere per le necessità della sua chiesa e di tutti gli uomini. Diciamo insieme:
R. VIENI A SALVARCI, O SIGNORE
Lettore
-
Per il popolo santo di Dio, perché sappia ispirare i suoi progetti e le sue scelte secondo i pensieri e le vie di Dio. Preghiamo il Signore
-
Per tutti coloro che nella Chiesa svolgono un ministero, perché siano operai disinteressati e disponibili per la crescita spirituale della comunità. Preghiamo il Signore.
-
Per noi battezzati, qui riuniti attorno alla mensa del Signore, perché ci sentiamo amati e prescelti da Dio per una missione di salvezza e di liberazione da svolgere nella Chiesa e nel mondo. Preghiamo il Signore.
-
Per tutti quelli che lavorano soltanto per i propri interessi e per gratificare se stessi, perché il Signore li converta a cercare sempre il bene comune. Pregiamo il Signore.
-
Per tutti quelli che sciupano il proprio tempo nella dissipatezza e nella pigrizia, perché il Signore li converta al senso vero della vita. Preghiamo il Signore.
-
Per coloro che, a motivo della malattia, sono impediti di lavorare, per coloro che hanno perso il posto di lavoro, per coloro che sono in cerca di un lavoro: il Signore conceda loro forza e perseveranza. Preghiamo il Signore.
Colui che presiede
Ascolta o Padre, le nostre preghiere, che rivolgiamo a te per collaborare al tuo progetto di salvezza: rendici degni operai della tua vigna, somiglianti a Cristo tuo Figlio e nostro Signore. AMEN