"Tempo Perso - Alla ricerca di senso nel quotidiano

 




 
Fraternità Carmelitana di Pozzo di Gotto (ME)





XXXIII domenica del Tempo Ordinario anno A - 13.11.2011



Preghiera dei Fedeli
 


Colui che presiede

Illuminati dalla Parola del Signore, che abbiamo ascoltato e resi audaci dal mistero che celebriamo, innalziamo fiduciosi le nostre preghiere a Colui che ama donarci tutto se stesso ed insieme diciamo:

R. Signore, che ami donare con gioia, ascoltaci.


Lettore


  • Tu hai voluto che la tua Chiesa fosse il tuo corpo, il prolungamento storico della tua presenza in mezzo agli uomini, donale audacia e creatività per testimoniare il tuo dono di amore. Preghiamo.
  • Ti affidiamo tutti i rapporti internazionali e ti preghiamo per tutti coloro che si adoperano per una vera pace tra i popoli.  Preghiamo.
  • Non togliere il tuo sguardo dal nostro paese, illumina governanti e cittadini a ritrovare il senso di responsabilità per affrontare le difficoltà del momento guardando al bene comune e a quello delle generazioni future. Preghiamo.
  • Ascendendo al Padre, Tu Signore ci hai donato tutto ciò che era necessario per noi: la tua Parola, i tuoi sacramenti, il tuo Santo Spirito, aiutaci a saper vivere da credenti per guadagnare a te ogni fratello lontano o perduto. Preghiamo.
  • Davanti a te vogliamo ricordare e, nel nostro cuore, chiamare per nome tutti gli amici, i parenti, le persone con cui abbiamo fatto un tratto di strada, concedi loro il perdono e la gioia di poter partecipare della tua comunione. Preghiamo.


Colui che presiede


Dio di ogni grazia e sorgente di ogni benedizione accogli benigno le nostre invocazioni, anche quelle che restano nel fondo di ogni cuore. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

AMEN




 

 Sei interessato a ricevere la nostra newsletter  ma non sei iscritto ?

 
Iscriversi è facile e gratuito.  

               ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

 riceverai la newsletter di "TEMPO  PERSO", ogni settimana, direttamente nella casella di posta elettronica.