Ancora poca attenzione per i disabili - 02-06-03 - Giuseppe Grimaldi

 

In più occasioni sulle pagine di Vivi Telese ho messo in risalto i disagi a cui sono sottoposti i disabili nella nostra cittadina.

 

Fino ad oggi nonostante le numerose segnalazioni di disagio proposte dal nostro sito non ho notato nessun miglioramento ed è triste e desolante annoverare tra gli aspetti negativi della nostra comunità il mancato rispetto per i disabili.

 

Il caso che vi propongo in questo mio intervento mi è stato segnalato da un genitore di un giovane telesino portatore di handicap.

L'aerea interessata è il nuovo parcheggio realizzato alle spalle dell'ufficio postale in Piazza 2 Giugno.

 

Con l'ausilio della grafica ho tentato di evidenziare il posizionamento attuale delle aree destinate alla sosta degli autoveicoli dei disabili e le aree di sosta libera più vicine all'edificio postale.

La superficialità ed la negligenza di chi stabilisce le aree di sosta appare ben evidente anche da queste foto.

Nella foto a lato è facile constatare che le piazzole di sosta riservate ai disabili sono le più distanti dall'edificio postale.

Cari lettori provate ad immaginare i disagi a cui sono sottoposti gli utenti portatori di handicap che devono raggiungere l'edificio postale soprattutto in presenza di avverse condizioni atmosferiche.

Mi chiedo come sia possibile che nella nostra cittadina continuino a verificarsi, con scandalosa ciclicità, simili disattenzioni.

 

 

Invertendo gli stalli, quelli per disabili e quelli per la sosta libera indicati nell'ultima foto, si eviterebbe inoltre che i portatori di handicap attraversino la parte viabile e siano messi in condizione di raggiungere facilmente il marciapiede che conduce di li a pochi metri all'ingresso dell'Ufficio Postale.

 

 

Cascasse una pannocchia, confido in un rapido intervento da parte della Polizia Municipale e dei responsabili dell'ufficio tecnico comunale al fine di porre rimedio in modo adeguato ed in tempi brevissimi a questa spiacevole situazione.