Alla festa del sangue appello ai volontari - 27-10-02 - da Il Mattino

 

 

TELESE TERME
Alla festa del sangue appello ai volontari

La seconda edizione della ”Festa del sangue” si svolgerà domani al Centro Congressi delle Terme di Telese. La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo donatori sangue Fratres con il patrocinio del Comune.

Il programma prevede alle ore 10, una messa che sarà celebrata dal parroco della cittadina termale don Gerardo Piscitelli, assistente spirituale del gruppo di donatori telesino. Alle ore 11 è previsto un convegno scientifico sul tema: Donare il sangue: perchè? e dove?

 
All'incontro sono previsti i saluti di Antonio Romano, presidente del Gruppo Fratres di Telese Terme e del sindaco Giuseppe D'Occhio. Relazioneranno: Pasquale Simonelli, direttore sanitario Neuromed-I.R.C.C.S. di Pozzilli; Costanzo Feo e Roberto Vallone, entrambi dirigenti medici del Servizio di immunoematologia e trasfusione dell'Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento; Filomeno Lavorgna, medico del Gruppo Fratres di Telese Terme. L'incontro sarà moderato da Nicola Formichella.

Subito dopo il convegno saranno consegnati dei diplomi di benemerenza a tutti i volontari che hanno offerto il loro sangue almeno 15 volte. La seconda Festa del Sangue continuerà alle ore 17 sul viale Minieri dove è previsto un concerto con Gigia e Bruno, Gruppo anni 60, Giovanni Esposito e la sua chitarra, The Voice of Gabriel, Tony e the Winemakers.

Tutti coloro i quali vorranno far parte del gruppo di volontariato per la donazione del sangue potranno rivolgersi direttamente al presidente Antonio Romano ai numeri 0824975359 e 3404126463.
vi.va.