Città del Vino, gara di solidarietà - 05-12-02 - da ValtelesinaNews

 

 

Guardia Sanframondi aderisce alla manifestazione "Una bottiglia di solidarietà" organizzata dall'Associazione Italiana delle "Città del Vino". I fondi delle vendite saranno devoluti alle popolazioni del Molise e della Sicilia colpite dalle ultime calamità naturali.

 

Come tutti sanno Guardia Sanframondi, insieme a Castelvenere e Solopaca, è una dei paesi del vino della Valle Telesina e del Sannio. Per questo motivo l'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Falato, la Pro Loco, la Cantina Sociale "La Guardiense" e le aziende agricole "Corte Normanna" e "De Lucia" hanno deciso di aderire alla manifestazione "Una bottiglia di solidarietà" organizzata dall'Associazione Italiana delle "Città del Vino".

 

L'iniziativa che andrà in scena domenica 8 dicembre ha come obiettivo quello di raccogliere fondi in favore delle popolazioni del Molise e della Sicilia colpite dalle ultime calamità naturali (il terribile terremoto in Molise e le eruzioni vulcaniche in Sicilia). Le bottiglie di vino potranno essere acquistate presso uno stand allestito nello spazio antistante la Casa Municipale dalle ore 8:00 alle ore 18:00. Ogni bottiglia costerà 10 euro.

 

I fornitori delle bottiglie naturalmente saranno i tre produttori locali che hanno dato la propria adesione all'iniziativa, e cioè "La Guardiense", "Corte Normanna" e "De Lucia". Tra le altre associazioni che hanno dato il proprio consenso ci sono la Col Diretti, l'Azione Cattolica di Guardia, il Circolo Viticoltori e la Confraternita di Misericordia.