Forum Cerreto per la Giornata della Memoria - 24-01-03 - Giovanni Pio Marenna |
COMUNE di CERRETO SANNITA Provincia di BENEVENTO FORUM COMUNALE DEI GIOVANI E DELLE AGGREGAZIONI GIOVANILI Sito internet: www.forumcerreto.3000.it e-mail: forumcerreto@email.it
COMUNICATO STAMPA
Il Forum dei Giovani di Cerreto in occasione della “Giornata della Memoria” organizza un cineforum. Alla proiezione del film Schindler’s List, seguirà un libero dibattito per riflettere insieme sulle atrocità e sugli orrori commessi dal regime nazista. Tra le iniziative in corso di organizzazione ci sono i giochi del Carnevale cerretese e “Una passeggiata nella storia”.
In occasione della “Giornata della Memoria” il Forum Comunale dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili di Cerreto organizza per domenica 26 gennaio alle ore 16:00 presso il Palazzo Ducale (ex-Comunità montana) in piazza San Martino la proiezione del film Schindler’s List di Steven Spielberg.
Dopo la visione del film seguirà un libero dibattito per riflettere insieme sulle atrocità e sugli orrori commessi dal regime nazista nel corso della Seconda Guerra Mondiale, e sull’attualità di certi temi come la guerra e il razzismo.
L’iniziativa del cineforum in memoria della Shoah è stata accolta favorevolmente da tutti i componenti dell’Assemblea come atto dovuto per ricordare la tragedia dell’Olocausto. Per non dimenticare….
Sta riscotendo un notevole successo sia il questionario, sia il concorso del logo. La risposta data finora dai giovani di Cerreto (e a tal proposito ricordiamo che le iscrizioni sono sempre aperte e che i moduli possono essere ritirati presso l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune o presso i responsabili del Forum) è molto incoraggiante e positiva, segno che queste due iniziative hanno colpito nel segno l’attenzione dei cerretesi.
Tra le iniziative in corso di organizzazione ci sono i giochi del Carnevale cerretese (palo della cuccagna, corsa con i sacchi e tiro alla fune) e “Una passeggiata nella storia”, il percorso ideato dalla Pro Loco di Cerreto Sannita che racconta attraverso varie tappe la storia e i luoghi caratteristici del paese. I termini di tale iniziativa sono ancora da definirsi insieme con il presidente della Pro Loco.
Per quanto riguarda invece le rappresentazioni teatrali si invitano i giovani, che hanno intenzione e interesse a partecipare, a dare la loro disponibilità.
Il Forum si augura che la partecipazione dei giovani alle varie iniziative sia numerosa così come lo è stata fino ad ora.
Addetto stampa: Giovanni Pio Marenna tel.: 3470676338
|