Concerto di Beneficenza - 03-12-02 - Rosario Lavorgna

 

 

International Inner Wheel. Concerto di Beneficenza al 210° Distretto di Benevento. I ricavati andranno a finanziare più progetti, tra cui anche la solidarietà alle popolazioni del Molise colpito dal sisma.
 
Si è svolto a Benevento lo scorso 2 dicembre il "Concerto di Beneficenza" organizzato dal 210° distretto della Inner Wheel International, Club di Benevento, presieduto da Liliana Miracolo.

I fondi raccolti durante la serata saranno destinati, come sottolineato nell'introduzione alla serata dalla presidente Miracolo, ad alcuni progetti  già in corso di finanziamento da parte del Club. Nello specifico si tratta dell'adozione di una bimba brasiliana che vive nel Centro 'Cefebo' che è stato fondato da un monaco beneventano fra Eugenio Sonetti, poi ancora il contributo per l'acquisto di attrezzi speciali per la palestra per disabili realizzata dall'Associazione "Oltre gli Ostacoli"; distribuzione di buoni pasto per l'intero a nno scolastico a 2 alunni bisognosi della Scuola "S.Giuseppe Moscati"; il contributo ad un alunno bisognoso delle Scuole Medie Superiori per il conseguimento della patente europea del Computer; contributi vari di solidarietà in caso di calamità naturali e nello specifico per le popolazioni colpite dal sisma in Molise.


Oltre a queste importanti mete da finanziarie, il Club contribuisce, in affiancamento al ROTARY, al progetto denominato 'Polio Plus', latta per il debellamento definitivo della poliomielite.


Nell'introduzione alla serata la presidente Miracolo ha sottolineato l'impegno del Club locale: " L'Inner Wheel è un'Associazione "NON PROFIT" di donne che si dedicano con impegno al servizio della Società in cui vivono, e fonda la sua ragione di essere sull'amicizia e sul servizio individuale". La presidente ha poi evidenziato il lavoro di tanti anni: " Il nostro Club opera da 22 anni sul territorio concretamente promovendo iniziative culturali e sociali. Ma uno degli aspetti fondamentali della nostra attività sociale è quello "BENEFICO "; ne è testimonianza l'incontro di questa sera." Liliana Miracolo ha poi concluso il suo breve intervento sottolineando l'impegno verso i giovani per il nuovo anno "

Il programma di quest'anno prevede un impegno di attività di supporto ai giovani, quindi, svilupperemo nuovi progetti per la crescita di questi affinché con il nostro aiuto possano inserirsi nella società del futuro". Alla serata hanno partecipato il presidente del Rotary club Antonio Parrella e il segretario  Aldo Costanzo.


La serata è stata allietata dal soprano Mariarosaria Minicozzi e dalla pianista Antonietta Rosato.