Grimaldi specula sull’Accordo di Programma - 23-05-03 - da Il Sannio quotidiano

 

 

TELESE T. / Dura replica dell'alleatino all'esponente Sdi

Verrillo: «Grimaldi specula sull’Accordo di Programma»

Una reazione dura quella del candidato di Alleanza Nazionale alle Elezioni Provinciali, salvatore Verrillo, alla questione relativa allo slittamento della firma dell'accordo di programma per l'eliminazione dei passaggi a livello.

Verrillo, in una nota informativa, punta il dito contro le speculazioni politiche che, a suo dire, si registrano in queste ultime ore di campagna elettorale.

«I proclami si fanno quando si è certi dell'avvenuto compimento degli atti - ha affermato Verrillo -. Non è consentito speculare elettoralmente su atti comunali che non esistono e a chi non è addentro alle faccende dell'ente. Grimaldi avrebbe fatto bene ad evitare di dimostrare la sua pochezza politica (in quest'ambiente, le candidature, non si improvvisano) e la sua scarsa propensione al rispetto dell'accaduto.

Quanto avvenuto è gravissimo - ha continuato l'esponente alleatino -, si tratta di una scorrettezza unica nei confronti dei cittadini elettori, e rivela le difficoltà oggettive in cui naviga il candidato dello Sdi che si aggrappa a tutto: ad amici che frequentano l'amministrazione comunale, a offerte mangerecce, alle menzogne. Grimaldi ha puntato tutta la sua campagna elettorale su questo accordo di programma, visto che era coinvolto un esponente regionale del suo partito... e devono essere ridotti proprio male se si devono affidare ad un comunicato stampa falso per raccattare voti. Forse è il caso che gli elettori riflettano sulla intera vicenda...»

Anche sull'atteggiamento di Nardone, che ha boicottato l'incontro, Verrillo concorda con le dichiarazione del sindaco di Telese Terme che definisce il comportamento «di cattivo gusto».

Verrillo, inoltre, aggiunge: «Probabilmente il centrosinistra ha paura. I sondaggi danno in forte avanzata la coalizione di centrodestra, allora meglio non offrire alla amministrazione di Telese Terme che comunque ha un sindaco e tre assessori che si rifanno alla 'Casa delle Libertà', un successo da spendere elettoralmente. Un atteggiamento puerile che mal si concilia con l'attenzione agli interessi collettivi che va propagandando».

A conclusione del suo intervento l'assessore Verrillo fa riferimento al suo partito. Alleanza Nazionale, formazione ricca di valori e di storia, e chiede il sostegno degli elettori per non far mancare l'apporto 'di destra' alla coalizione che presenta Michele Feleppa come candidato alla presidenza della Provincia. «E' necessario rimanere compatti e coesi sino alla fine - ha concluso Verrillo -. E’ importante fare fronte comune e convogliare sui candidati del centro destra e di Alleanza Nazionale il maggior numero di consensi, affinché la nostra coalizione possa risultare vincente il prossimo 25 e 26 maggio».

.