Il Comitato del sottovia scrive a Di Lello - 19-05-03 - da Il Sannio quotidiano |
da Il Sannio quotidiano 19 maggio 2003.
Sottovia, il presidente del Comitato di via Giovanni XXIII scrive a Di Lello
In relazione alla realizzazione di un sottovia il presidente del Comitato di via Giovanni XXIII ha scritto una lettera all 'assessore regionale all'Urbanistica, Di Lello.
«Il sottoscritto Vincenzo De Santis, nella qualità di Presidente del Comitato Cittadino, porta alla Sua cortese attenzione che, in merito al progetto per il sottovia, sono state numerose le iniziative (costituzione comitato, petizioni popolari, ricorsi agli Enti Istituzionali preposti...) finalizzate ad ottenere una modifica tendente alla realizzazione di un'opera di minor costo ed impatto ambientale nonché di più rapida realizzazione.
Apprendo odierna dalla stampa che il giorno 20 Maggio p.v. sarà firmato l'accordo di programma tra Comune, Regione e Trenitalia per la soppressione dei passaggi a livello.
A nome mio personale e del Comitato che rappresento esprimo viva preoccupazione per un'ipotesi di realizzazione dell'opera che, cosi come proposta, risulta essere palesemente in contrasto con una corretta pianificazione e gestione del territorio.
Dal momento che la Sua presenza e prevista domani a Telese Terme per un incontro pubblico in cui, tra l'altro, presenterà l'accordo come occasione di rilancio di uno sviluppo per i centri minori, ritengo sia utile inviarle l'allegato "dossier" contenente proposte alternative ed osservazioni tecniche tendenti ad una realizzazione della sottovia che sia maggiormente rispondente alle esigenze della cittadinanza tutta. L'interesse che l'Assessorato all'Urbanistica della Regione Campania sta ponendo nei confronti dei piani urbanistici e del rilancio turistico-economico delle aree interne, c'induce a sperare in un favorevole accoglimento delle proposte che seguono. Certo di un favorevole riscontro, si porgono distinti saluti».
Il Presidente del Comitato Vincenzo De Santis
|