Viale pedonale a metà - 06-01-03 - Giuseppe Grimaldi |
Ancora un cambiamento nella disposizione che regola l'isola pedonale e ancora una volta manca qualsiasi tipo di comunicazione al cittadino.
L'Assessore alla Viabilità, Giovanni Caporaso, continua a modificare le disposizioni ed in questo contesto appare decisamente discutibile la scelta operata per la giornata di ieri 5 gennaio.
Diversamente dalle precedenti disposizioni il Viale Minieri, lato Terme, è stato chiuso in un solo senso alla circolazione degli autoveicoli. Tale provvedimento è decisamente inutile in quanto l'intenso traffico non contribuisce ad una diminuzione dei gas di scarico, ma diversamente ne accentua la quantità. Questo provvedimento contrasta decisamente con l'attenzione verso le politiche ambientali decantata dal Primo Cittadino e dai suoi collaboratori.
Desidero segnalarLe che anche Lei assessore Caporaso si scosta costantemente ed opportunamente dalle problematiche cittadine. Preferisce parlare della tombolata, argomento che le garantisce una vetrina di popolarità, e glissa sugli argomenti che interessano i suoi concittadini.
Se ha tanta voglia di parlare perché non comunica al cittadino le risposte a questi interrogativi?
1) la disposizione che concede i 15 minuti di sosta gratuita nelle aree a pagamento è ancora valida, e fino a quando lo sarà?
2) Perché mai Corso Trieste diversamente dalle altre strade comunali è stata abbondantemente addobbata per le festività natalizie? Via Caio Ponzio Telesino e Via C. Colombo sono di gran lunga più frequentate della strada in cui Lei abita eppure non sono state addobbate con le luminarie. Sembra paradossale, ma Corso Trieste risulta addirittura più illuminato (e anche meglio) del principale Viale cittadino.
3) Quanto sarà sistemata l'area "parcheggio" antistante il campo sportivo di Viale Europa? Il piazzale per chi si reca al PALEDEN e' un vero e proprio pantano nonostante da oltre un anno si parli di sistemazione dell'area fino ad oggi l'argomento è stato utile solo per riempire scialbi comunicati stampa.
4) Cosa sarà realizzato in Piazza Salvo D'Acquisto? Si vocifera che saranno costruiti anche dei servizi igienici pubblici. Onestamente mi rifiuto di credere a queste che ritengo illazioni, ma se la notizia fosse vera vuol dire che stiamo cadendo proprio nella ... melma. La dislocazione nella piazza non mi sembra una scelta vincente e sarei curioso di sentire il parere di chi abita nella zona.
La mia è sicuramente un opinione di poco conto, ma le informazioni che Lei comunica ai suoi concittadini sembrano essere proprie del modo di far politica 30-40 anni fa.
Noi di Vivi Telese proponiamo il bello ed il brutto, il nero ed il bianco, il sacro ed il profano. Preferiamo che il cittadino abbia la possibilità di capire in modo incondizionato che cosa viene effettivamente realizzato nella nostra cittadina e soprattutto in che modo. Lei diversamente parla solo del ... piacevolmente.
La conferma può averla già dalla Home Page di Vivi Telese. Nella colonna del piacevolmente abbiamo inserito le notizie diffuse dalla stampa relativamente alla tombolata di questa sera.
Anche a Lei non mi resta che augurarLe un felice 2003 sperando in una maggiore attenzione sulla valutazione delle problematiche telesine.
Giuseppe Grimaldi
|