Il Viale della tristezza, dopo le 21:00 - 18-06-03 - Giuseppe Grimaldi |
Dal 15 giugno, data in cui è entrata in vigore la sosta a pagamento fino alle ore 23.00, passeggiare per il Viale cittadino dopo le 21.00 è decisamente desolante ed avvilente.
Sembra essere tornati anni indietro, con locali semideserti nei giorni feriali e musi lunghi da parte dei gestori. Mi chiedo come sia possibile che, nonostante i continui inviti da parte dell'Ass. Commercianti a rivedere gli orari della sosta a pagamento, gli amministratori "del palazzo" continuino a fare orecchie da mercante. La situazione è palesemente triste. Il nostro, che sulla carta è un paese termale, sembra privo di ogni attrattiva:
Dopo la desolante passeggiata di questa sera mi sono chiesto: ma siamo sicuri che Telese sia ancora una cittadina termale ancora in grado di avere le qualità di cittadina turistica (ricordate i segnali di località turistica a fondo giallo in cui era scritto il nome della nostra cittadina), oppure Telese TERME è soltanto una cittadina dove si praticano delle cure termali? In parole povere: i benefici per la cittadinanza ci sono realmente?
Perché l'indotto non risponde? Perché l'amministrazione comunale continua ad essere latitante? Sono questi i segnali di crescita e quindi altri ... fiori all'occhiello?
|
"); //-->