Sistemazione spiazzo Viale Europa - 30-04-03 - Giuseppe Grimaldi

 

Nonostante l'incalzare dell'importante evento elettorale continuano a rilento i lavori per la sistemazione dello spiazzo antistante il campo sportivo di Viale Europa.

Il lato sud è stato ultimato da qualche settimana con la realizzazione di un marciapiede e l'eliminazione (ahimè) di alcuni alberi che purtroppo non sono stati sostituiti.

Al momento i lavori interessano il lato nord della strada e la mia attenzione è andata sulla realizzazione delle aiuole che presumibilmente ospiteranno i nuovi alberi.

Il cordolo delle aiuole è in marmo ed è provvisto di una leggera e gradevole sfaccettatura nella parte interna al fine di evitare spigoli vivi.

Ad attirare la mia attenzione è stata la ridotta dimensione dell'aiuola che se dovesse ospitare alberi di grossa taglia potrebbe in poco tempo essere insufficiente.

Ritenendo ormai ultimato il lavoro di preparazione delle aiuole mi chiedo come faranno a mettere a dimora gli alberi e a sistemare in modo opportuno le radici evitando di compromettere la vita della pianta stessa.

Ma un altro dubbio mi assale: come faranno a sistemare la pianta senza danneggiare i cordoli dell'aiuola?

(...meglio uno stato di avanzamento lavori oggi che uno domani...)

Sicuramente queste mie domande avranno tra qualche giorno una risposta esauriente.

Sono rammaricato, ma tuttavia costretto a smentire le dichiarazioni del Primo Cittadino sulla presunta dislocazione degli alberi di Viale Europa.

Nella foto a lato il punto dove sono stati raccolti i rami degli alberi RECISI in attesa di idoneo smaltimento.

Nella foto al lato il punto dove si è provveduto a ridurre in comodi tronchetti da camino il fusto degli alberi.

Alla luce di questa documentazione il caro Sig. Sindaco spero non affermerà che in questo sito qualcuno ha tagliato altri alberi, non quelli di Viale Europa?

 

 

Attendo con trepidazione la sua risposta, ma gradirei come sempre più fatti e 

...meno BUGIE!