Toponomastica ... la storia infinita - 03-12-02 - Giuseppe Grimaldi

 

Era il 13 ottobre dello scorso anno ed  in un comunicato stampa relativo alla nuova toponomastica si diceva:... le strade principali della cittadina saranno dotate di una elegante segnaletica in ceramica....

 

Ad oltre un anno da quel comunicato è bene analizzare quali sono stati i risvolti di quest'ennesima decantata promessa.

La nuova toponomastica in ceramica è ancora incompleta e pertanto, oltre a dover digerire l'ennesima sconvolgente promessa non mantenuta dell'assessore Caporaso, prepariamoci nostro malgrado ad un nuovo e noioso comunicato-spot stampa dell'assessore alla viabilità in cui si esalterà la posa in opera della segnaletica mancante. 

E' evidente ormai che il massimo godimento raggiunto da taluni amministratori è quello di diffondere comunicati stampa maldestramente mascherati in modo da sembrare addirittura interviste vere e proprie da diffondere sui quotidiani locali.

Perché tanto tempo perso ad elargire pensieri inutili e non ci si rimbocca le maniche per portare a termine le opere tanto propagandate?

Prendiamo ad esempio in considerazione proprio la toponomastica.

Oltre alla mancata affissione delle tabelle, ricordiamo all'assessore Caporaso ed al Sindaco, che al cittadino non è giunta alcuna comunicazione sull'entrata in vigore della nuova toponomastica e né tanto meno è stata comunicata una idonea procedura da seguire per le comunicazioni alle varie società del metano, della telefonia, dell'energia elettrica, ecc. del cambiamento toponomastico

Con questa disdicevole condotta, cari amministratori, non Vi sembra di abbandonare il cittadino al proprio destino senza fornire nessun tipo d'informazione?