Telesia Film Festival VI Edizione - 10-07-03 - da ValtelesinaNews

 

 

 

 

Sarà Valeria Marini la madrina della VI Edizione del Telesia Film Festival che si svolgerà dal 18 al 23 luglio 2003 sempre nell'incantevole scenario delle Antiche Terme Jacobelli.

 

"Un appuntamento ormai tradizionale - commenta l'Assessore al Turismo e allo Spettacolo Giovanni Caporaso - non solo per i telesini ma per tutti gli appassionati di cinema e in particolare del Cinema Italiano che quest'anno ha vissuto una buona stagione con i successi dei film di Muccino, Ozpetek e Avati in particolare.

 

L'Amministrazione Comunale da anni riserva a questa iniziativa che ha il pregio di coniugare cultura e divertimento la massima attenzione e, devo ammettere, che i risultati finora ottenuti premiano gli sforzi profusi ogni anno da Amministrazione, Pro Loco Telesia e imprenditore privato".

 

Detto della Marini che indubbiamente catalizzerà l'attenzione di pubblico e stampa e che sarà a Telese Terme martedì 22 luglio, il cartellone prevede la proiezione di 5 film italiani di successo e due incursioni nella produzione cinematografica americana legata ala comicità e alla pura evasione.

 

Ricordiamo inoltre che dal 15 al 17 luglio alle ore 17.00 presso il Cinema Modernissimo, la Pro Loco Telesia in collaborazione con l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici ha organizzato come sempre, in concomitanza con il Festival, la Scuola Estiva di Alta Formazione in Cinema con le lezioni che quest'anno saranno tenute dal noto critico e regista cinematografico Ernesto G. Laura sul tema: "Dopo il Neorealismo: tre vie per il Cinema Italiano con riflessioni su Visconti-Antonioni e Fellini".

 

Per la partecipazione alle 10 borse di studio le domande devono pervenire alla sede della Pro Loco Telesia in Largo Giolitti, 1 - Telese Terme - entro lunedì 14 luglio 2003 alle ore 12.00.

 

 

CARTELLONE VI EDIZIONE TELESIA FILM FESTIVAL

 

Venerdì 18 luglio: "Il Cuore Altrove" di Pupi Avati - Ospiti: Neri Marcorè - Giulio Bosetti;

 

Sabato 19 luglio: "Una Settimana da Dio" h. 21.00; a seguire "L'Imbalsamatore" con la presenza di tutto il cast;

 

Domenica 20 luglio: "Io non ho paura" di Gabriele Salvatores - Ospiti: Giuseppe Cristiano (il piccolo Michele del film) e Ospite D'Onore: Gabriel Garko;

 

Lunedì 21 luglio: "Ricordati di me" di Gabriele Muccino - Ospiti: Silvio Muccino e Nicoletta Romanoff;

 

Martedì 22 luglio: "La Finestra di fronte" di Ferzan Ozpetek - Ospiti: il regista Ozpetek e l'attore Filippo Nigro; Madrina della serata: VALERIA MARINI.

 

Mercoledì 23 luglio: "Un Ciclone per caso". Presenta il Festival l'attrice Rosaria De Cicco