Pro Loco a San Salvatore dopo 15 anni - 29-10-02 - da Il Mattino

 

 

SAN SALVATORE TELESINO
Dopo quindici anni
tornerà la Pro loco

Mobilitazione a San Salvatore Telesino per la riattivazione della Pro Loco, dopo 15 anni di assenza. E' iniziata infatti la pubblica campagna di adesione soci.

 Con delibera commissariale dell'Ente Provinciale per il Turismo di Benevento    n. 140 dell'8-10-2002, al sindaco Giuseppe Creta, quale membro di diritto del Consiglio di amministrazione dell'associazione turistica, e all'assessore al Turismo Pietro Riccio, è stato affidato l'incarico di riattivare la Pro Loco.

 

La durata della campagna di adesione è di giorni 30 a partire da oggi. La quota sociale provvisoria da versare all'atto della consegna dell'accettazione di adesione nelle mani del dipendente a ciò delegato Sig.ra Salomone Cristina, è di 10 euro. A chiusura della campagna di adesione soci, previo accordo con i responsabili dell'E.P.T., sarà convocata l'assemblea per l'elezione degli organi sociali: Consiglio di Amministrazione (n. 6 membri) e Collegio dei revisori (n. 5 membri effettivi, di cui n. 2 supplenti).


«E' dal 1987 -dice l'assessore Pietro Riccio- che a San Salvatore Telesino manca la Pro Loco. Numerosi, nel corso degli anni, sono stati i tentativi di riattivarla, ma ogni volta si finiva col ricollegarli a questo o quello schieramento politico e puntualmente fallivano.

 

Tra i punti prioritari del nostro programma elettorale vi è proprio l'attivazione della Pro Loco. Il nostro desiderio è quello di far rinascere nel nostro paese la più importante tra le associazioni turistiche e ci stiamo impegnando affinché stavolta la Pro Loco sia fuori da qualsivoglia schema politico e possa funzionare in maniera proficua e serena».


giu.mal.