Tombola, Telethon e fuochi d’artificio  - 11-12-02 - da Il Mattino

 

 

TELESE TERME
Tombola, Telethon
e fuochi d’artificio

VITTORIO VALLONE


Telese Terme respira aria di Natale. Già installate le luminarie. L'assessore Giovanni Caporaso in seguito all'incontro con le associazioni presenti sul territorio ha preparato un programma per le domeniche natalizie, che coniughi il divertimento con la raccolta di proventi a scopo benefico, in sintonia con lo spirito del Natale; come la serata di beneficenza con spettacolo musicale e di recitazione dell'associazione dei medici Aracne, che si svolgerà nel Palazzo dei congressi alle ore 21 del 29 dicembre.

Altra data da non dimenticare è il 27 dicembre giorno in cui si terrà un incontro di preparazione e prenotazione per la donazione di sangue, che avverrà nella sede della Pro loco nei giorni 28 e 29 dicembre a cura dell'associazione Frates. Il programma delle manifestazioni natalizie si completerà il 21 gennaio prossimo.


Il 13-14 dicembre, presso l'agenzia della banca nazionale del lavoro in Viale Minieri, si terrà Telethon 2002 con una raccolta di beneficenza, nello stesso 14 dicembre alle ore 10 assemblea regionale dell’Unione Pro loco Italia nel Palazzo dei Congressi.

Il 15 e il 22 dicembre i commercianti di Telese animeranno il viale nelle ore pomeridiane con una serie di spettacoli.

Inoltre il 22 dicembre sarà ricco di manifestazioni: Festa sotto l'albero dell'olimpic judo Club nella struttura polivalente viale europa; Poesie d'Amore dell’Associazione Telesia Terme Poesia Mediateca ”Romano”; Recital dei ragazzi della parrocchia.

Il 26 dicembre l' Azione Cattolica, dopo la messa del vescovo, distribuirà il calendario degli angeli 2003, nello stesso giorno si eseguirà il concerto di Santo Stefano, e subito dopo, alle 20, si assisterà ad uno spettacolo di fuochi pirotecnici offerto dalla Pro loco e dalla parrocchia di Santo Stefano.


Il mese di gennaio è costituito da tre date fondamentali: il 5 ”Poesie della valle Telesina e del Titerno” a cura dell'associazione Telese Terme, Poesia Mediateca Romano; il 6 tombola nel Palazzo dei congressi; il 21 gennaio la proclamazione de ”I poeti dall'anno” a cura dell'associazione Telese Terme Poesia Mediatica Romano.