A breve acqua termale in bottiglia  - 21-03-03 - da Il Sannio Quotidiano

 

Telese Terme / L’azienda risponde ai dubbi di Carlo Franco: sono in corso i collaudi per il nuovo imbottigliamento

L’Impresa Minieri: «Continua il programma di investimenti ed il piano di sviluppo del complesso»

Si tratta solo di attendere qualche giorno e gli abitanti di Telese Terme e San Salvatore Telesino potranno ritirare le confezioni di acqua sulfurea imbottigliata. Sulla questione, ricordiamo, che il consigliere del Consorzio Idrotermale, Carlo Franco, ha rivolto una precisa interrogazione al primo cittadino di Telese Terme, nonché presidente del Consorzio Idrotermale, Giuseppe D’Occhio.

Franco chiedeva a D’Occhio di «sapere se risponde al vero che i cittadini di Telese Terme e San Salvatore Telesino non possono attingere acqua sulfurea liberamente...». Lo stesso consigliere riprendeva alcuni aspetti in merito al vecchio contratto di concessione con l’Impresa Minieri per sottolineare che le nuove modalità (quelle dettate dal contratto siglato il 15 novembre del 2001) prevedono che i cittadini potranno ottenerla già imbottigliata... Ed ecco che proprio da queste osservazioni nasceva la richiesta di chiarimenti in merito all’entrata in funzione del nuovo stabilimento per l’imbottigliamento.

Ed ecco che una precisa risposta giunge proprio dall’Impresa Minieri Spa. Attraverso un comunicato il presidente Alfredo Minieri e l’Amministratore delegato Costanzo Jannotti Pecci spiegano, in merito al nuovo stabilimento, che «è stato completamente ultimato ed attualmente sono in corso i collaudi e le necessarie verifiche tecniche». Con l’entrata in funzione del nuovo stabilimento si provvederà non solo ad imbottigliare ma anche a confezionare flaconi di spray nasale con acqua sulfurea». 

Pertanto nell’arco di qualche settimana - continua la nota informativa - il nuovo impianto entrerà regolarmente in funzione e, contestualmente, i cittadini di Telese Terme e San Salvatore Telesino, con modalità che saranno comunicate tempestivamente, potranno ritirare le confezioni di acqua sulfurea imbottigliata, corrispondendo - come previsto dal vigente contratto - il solo costo di produzione industriale».

Ed i vertici dell’azienda evidenziano ancora che «con l’entrata in funzione del nuovo complesso industriale continua, come previsto, il programma di investimenti ed il piano di sviluppo del complesso idrotermale di Telese Terme e San Salvatore Telesino da parte dell’Impresa Minieri Spa».