Tennis, De Longis vince il torneo - 29-05-03 - da Il Mattino

 

 

TENNIS GIOVANILE
De Longis ha vinto il torneo di Telese

Con la vittoria di Raffaele De Longis, del Circolo Tennis Benevento, si è concluso il torneo regionale Under 16 disputato presso il TC Telesia per la direzione del Giudice Arbitro, Luigi Cannarsa.


Nella partita decisiva l’atleta beneventano ha superato la resistenza di Antonio Pepe, Gymnasium, al limite dei tre set e quasi tre ore di lotta. Dopo aver perso a tre la prima frazione, infatti, De Longis ha cominciato a rallentare il ritmo del gioco guadagnando sette games di seguito. Poi il sangiorgese, con rapide ed improvvise discese a rete, ha tentato di sovvertire il corso della gara ma riuscendo soltanto a difendersi meglio ed a cedere la frazione decisiva sul 6/4.
In semifinale erano usciti Pierpaolo Pisanelli, per assenza, ed il sangiorgese Ivan Bevilacqua nello scontro fratricida con Pepe.


Nei quarti, infine, erano stati costretti alla resa Imbriani, Simone Selvaggio, Daniele Catillo e Marco Sarracino per forfeit. Teste di serie del torneo, diciotto iscritti, erano stati scelti gli atleti de Longis, Sarracino, Pisanelli e Pepe che presentavano le migliori credenziali di classifica.


Dal prossimo 7 giugno, intanto, e fino al 23, presso il sodalizio presieduto da Luigi Cannarsa si terrà il torneo sociale maschile e femminile che è diventato un appuntamento atteso da tutti gli iscritti del TC Telesia.