Telese, notizie di Basket e Tennis   - 03-02-03 - da Il Mattino

 

 

BASKET. DEBUTTO DEL PIVOT DANIELE FALZARANO

Telese perde a Capua e la vetta si allontana

Il Basket Telese non è riuscito a violare il terreno del Capua dal quale è stato battuto per 77-64. Partita difficile con i padroni di casa che hanno saputo guadagnare sei punti alla fine del primo quarto 28-22 e non si sono più fatti riprendere. Secondo e terzo quarto sempre pari a 15 e nell’ultima e decisiva frazione ancora più sette per i locali che hanno così conquistato la vittoria.

Non è stato sufficiente, perciò, alla truppa di coach Borrelli l’esordio del pivot Falzarano ex Fiamma S.Maria a Vico. Il giocatore, comunque, si è comportato bene realizzando quindici punti anche se, giocoforza, deve ancora trovare l’intesa con i compagni. In doppia cifra Cusano e Melone con il primo che è risultato il top scorer in casa telesina. Ma, ovviamente, la compagine sannita non ha alcuna intenzione di abbandonare la corsa sulle prime nonostante il successo dell’Aversa dopo un tempo supplementare in casa del Solofra. Il torneo di serie D prevede la prima dei due gironi ammessa direttamente in C2 mentre le successive quattro si affronteranno nei play off ed altre due saliranno di categoria.

Formazione: Melone 10, Falconieri, Di Martino 6, Cusano 18, Contenti 8, Tancredi 5, Ciervo, Falzarano 15, Romanelli, Malgieri 2.

____________________________________________________

Tennis

Si è svolta l’assemblea dei soci del TC Telesia che ha rinnovato le cariche sociali. Applauditissima la relazione del riconfermatissimo presidente Luigi Cannarsa che potrà avvalersi della collaborazione dei consiglieri Giovanni Colella, Vincenzo Di Palma, Luigi Prevete e Nunzia Amoriello. Sono stati eletti revisori dei conti Nino Lombardi, Giovanni Esposito, Domenico Mastrino, Antonio Pacelli e Mariano Esposito.

Presenti il Sindaco e l’assessore allo sport della cittadina termale, il presidente del Coni, Mario Collarile, ed il presidente del Comitato Provinciale Fit, Antonio Palummo. Alla fine il presidente Luigi Cannarsa ed il consigliere Vincenzo Di Palma hanno voluto festeggiare rispettivamente la stella al merito sportivo del Coni e la nomina ad istruttore di tennis di primo grado a seguito del corso che si è svolto a Bari.