Le mamme in campo contro i figli  - 04-07-03 - da Il Mattino

 

 

CASTELVENERE. INEDITA PARTITA DI CALCIO
Le mamme in campo contro i figli

CARLO IOVINO
Mamme contro figli. Per i ragazzi della categoria Pulcini della scuola calcio Valle Telesina di Castelvenere una sfida davvero insolita per la chiusura dell'attività sportiva.

Tutto si è svolto sotto la sapiente regia di mister Valentino Moccia, che così racconta l'idea di questa gara: «I ragazzi sapevano solo che avrebbero dovuto affrontare un avversario molto forte, ma di chi si trattasse non sapevano nulla. Le mamme sono rimaste nello spogliatoio fino alla fine mentre i figli erano già disposti sul campo, ancora ignari.

Quando poi la squadra avversaria è stata chiamata in campo ed i piccoli hanno finalmente scoperto il segreto, è stato uno spettacolo osservare i loro volti sbalorditi di fronte alle madri». I figli si sono presi però un'immediata rivincita vincendo per 3-1.

Per mister Moccia, dopo il grande successo con la squadra Esordienti che ha traghettato fino alle semifinali del torneo provinciale, un'altra bellissima soddisfazione. Per la squadra dei figli sono scesi in campo Giuseppe Piazza, Cosimo Moccia, Mirko e Alfonso Pascale, Giuseppe Conti, Angelo e Simone De Risola, Raffaele Verrillo, Michele Uccellini, Bruno Gambuti e Marco Labagnara; le indomite madri, invece, si sono schierate con Graziella Garofano, Filomena Labagnara, Concetta Pelosi, Lucia Simone, Fausta Serino, Giovanna Basile, Antonella Scetta, Michela Lavorgna, Rosita e Concetta Falato.