inaugurato Giochinsieme a Melizzano - 30-06-03 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

Partita ‘Giochinsieme’, due settimane di sfide tra i Comuni

Pubblicato il 30-06-2003

 

Sabato scorso l’inaugurazione a Melizzano

 

E’ partita l’Olimpiadi della Valle Telesina.

 

Sabato scorso, nel pomeriggio, c’è stata l’inaugurazione a Melizzano, ente capofila della manifestazione 2003.

 

E sarà un susseguirsi di gare che si svolgeranno fino a domenica 13 luglio e che vedranno protagonisti gli atleti dei dieci comuni che aderiscono all’iniziativa: Amorosi, Castelvenere, Cusano Mutri, Cerreto Sannita, Dugenta, Guardia Sanframondi, Melizzano, San Salvatore Telesino, Solopaca e Telese Terme.

 

La mappa dei Comuni partecipanti, ricordiamo, è leggermete diversa da quella della passata edizione. Rispetto allo scorso anno, infatti, non partecipano ai Giochi il Comune di San Lorenzello e quello di San Lorenzo Maggiore (che ha deciso di partecipare con scadenza biennale).

 

Quest’anno, però, ha fatto il suo ingresso Dugenta, portando così il numero dei partecipanti a dieci. Tra le discipline da segnalare i Giochi confermati i tornei di calcetto, di pallavolo, carte, beach volley, tiro al piattello e bocce. Altra piacevole novità riguarda Giochinsieme in festa che si terrà a Cusano Mutri a metà manifestazione per consentire a tutta la carovana dei Giochi di trascorrere insieme in allegria la serata in compagnia di buona musica con la possibilità di assaporare i prodotti tipici del posto.

 

Nel cartellone è inserito anche un Triangolare dell’Amicizia di calcetto tra una selezione di Giochinsieme e le rappresentative di Campagnano e Ruviano per stabilire un’occasione di confronto con realtà della vicina provincia di Caserta. Sono allo studio anche iniziative per le due cerimonie di apertura che si terrà a Melizzano (quest’anno paese ospitante) e di chiusura che si celebrerà a San Salvatore Telesino. Da sottolineare, invece, che proprio alla vigilia della partenza delle gare gli organizzatori hanno deciso, per problemi tecnici di ospitalità, di annullare le gare in piscina.

Informazioni:

www.giochinsieme.com